AMICI 2020: INIZIA LA CORSA AL SERALE

0 Condivisioni
0
0
0

Cambio look per i ragazzi della scuola di Amici 2020! Le felpe si tingono d’oro e da oggi, sabato 13 febbraio, inizia la corsa verso il serale!

Leonardo_Amici2020

Ospite in studio il pluripremiato Rocco Hunt, che canta un medley di due dei suoi pezzi più celebri : “Ti volevo dedicare” e A un passo dalla Luna. Il singolo ha scalato le classifiche estive sia in Italia, dove ha conquistato un quadruplo disco di platino, che in Spagna, con un triplo, grazie alla collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena.

Manca un mese all’inizio del serale! Il primo a conquistare la felpa d’oro è Sangiovanni seguito dal ballerino Samuele. Grande novità per quest’anno! Mentre nelle edizioni precedenti avevano l’accesso al serale al massimo 12 allievi, quest’anno non ci sarà alcuna limitazione! Tutti i ragazzi si tingono d’oro e dovranno continuare ad esibirsi per mantenere la propria maglia oro. Da oggi in poi verrà richiesto ancora più impegno e lavoro in sala.

Tommaso si esibisce su un assolo di latino americano, che si allontana dunque parecchio da quello che è il suo mondo. Per un ballerino classico è molto difficile affacciarsi a quello che è il mondo delle danze latine e la maestra Celentano per ora riconferma la maglia.

Il giovane cantautore Tancredi, seguito nella scuola da Arisa, canta il suo inedito “Las Vegas”. Il pezzo, dalla melodia molto coinvolgente ed energica, sembra coinvolgere bene il pubblico e riscuote commenti positivi anche da parte professori di canto.

Martina balla assieme a Tommaso sulle note di “Via con me“. Lorella è soddisfatta del lavoro della ballerina, al contrario le altre due maestre di ballo si trovano in disaccordo. Veronica Peparini sostiene che la ballerina stia provando diversi stili, ma che in fondo non riesca ad eccellere in nulla, neanche in quello che è il suo mondo : i balli latini.

Ibla, dopo l’esibizione di “Don Raffaé” di settimana scorsa, canta la cover di un altro di quei brani senza tempo che hanno fatto la storia della musica italiana: “Generale” di Francesco De Gregori. Anche lei, nonostante le incertezze di Rudy, continua la sua corsa verso il serale. Esa, al contrario, convince subito Rudy con una cover di “How to save a Life” dei The Fray. Nonostante, come sostengono Anna Pettinelli e Arisa, il ragazzo non sia preciso vocalmente, ciò che interessa al suo professore sono i sentimenti e la passione che si mettono nell’esecuzione di un brano e, in questo, Esa non sbaglia mai!

Samuele balla sulle note di “Baby” di Slait. La coreografia è curata da Veronica Peparini e si allontana leggermente da quello che è il suo solito stile, ma il ballerino non smette mai di sorprenderci e soprattutto non rinuncia mai a mettersi in gioco.

Anche Deddy, come Sangiovanni, canta un nuovo inedito prodotto sempre da Canova: “Ancora in due“. Con questo pezzo Deddy segue quella che, fino ad ora, è stata la sua linea cantautorale, caratterizzata da melodie semplici ma da testi sentimentalmente profondi. Deddy è uno dei favoriti a casa, si trova al terzo posto tra i cantanti con più ascolti e streams, sicuramente per lui un posto al serale è assicurato!

Leonardo, dopo la sospensione della maglia da parte di Rudy, torna in studio per cercare di conquistare la sua felpa oro. Per convincere il suo prof canta un mashup di “A Mano A Mano” e “Vita Meravigliosa“. Il fiore di “A Mano A Mano” non deve più nascondersi e Leonardo porta sul palco tutta quella che è la storia delle sue insicurezze, che ha imparato a superare anche grazie alla scuola di Amici.

È in preordine da OGGI in esclusiva su Amazon in edizione limitata la compilation “Amici Bro“, che contiene i singoli usciti fino ad oggi dei cantanti della scuola di Amici! Ogni copia è autografata dai cantanti! Potete preordinarlo QUI.

Ti potrebbe anche piacere