5 CURIOSITA’ SU… TIZIANO FERRO

Ecco 5 curiosità su Tiziano Ferro, cantautore tra i più apprezzati della musica italiana, che oggi (domenica 21 Febbraio) compie 41 anni.

-E’ stato uno degli artisti scoperti da Mara Maionchi. La famosa produttrice discografica, infatti, lo notò ai tempi dell’Accademia Sanremo, decidendo di prenderlo nella sua etichetta e, come spesso raccontato, per anni gli bocciò tutti i pezzi, finchè non rimase folgorata da “Non me lo so spiegare“.

-Il suo secondo progetto discografico si chiama “111”, titolo che richiama il peso raggiunto dal cantautore durante l’adolescenza.

-Si è laureato a Los Angeles in lingua e traduzione inglese e spagnola. In precedenza si era iscritto in Italia a Scienze Della Comunicazione, ma non ha mai terminato gli studi.

-Ha scritto anche un libro, “Trent’anni ed una chiacchierata con papà“, in cui parla di se stesso in maniera molto personale. A questa autobiografia (che racconta tramite diario la vita di Tiziano dal 1995 al 2010) ne è seguita un’altra, “L’amore è una cosa semplice“, che narra invece il periodo 2010-2012. Sulla sua vita è stato realizzato anche un documentario, “Ferro“, uscito in esclusiva su Amazon Prime Video.

-Nel parco comunale di Latina, la sua città natale, c’è una panchina molto amata dai fan del cantante. Infatti è proprio su questa panchina che nacque il testo di Xdono, il primo grande successo di Tiziano.


Queste erano 5 curiosità su Tiziano Ferro. Con i più cari auguri dalla redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Seguici

Latest

SHAKALAB: “ZERO DISTANZE ANCHE SE SIAMO DISTANTI”

Ecco "Giganti", l'ultimo singolo del collettivo siciliano degli Shakalab, prodotto da Shablo e impreziosito dal featuring con Alborosie

COLAPESCE E DIMARTINO: “LEGGERISSIMI, NOI”

L'anno scorso si sono uniti dando alla luce il loro primo album di inediti dal titolo “I Mortali”, oggi li ritroviamo al...

MARIO BIONDI: “LE PERSONE FRUSTRATE DEVONO NECESSARIAMENTE VEDERE IL PEGGIO NEGLI ALTRI PER SENTIRSI MIGLIORI”

Mario Biondi nell'occhio del ciclone! L'artista siciliano bersaglio dell'ironia social per una dichiarazione sul mondo della radio.

“IN QUESTA STORIA, CHE E’ LA MIA”, CLAUDIO BAGLIONI TORNA EPICO

Settantotto minuti sospesi nel tempo, tra assoli e interludi si sviluppa il tessuto narrativo di "In questa vita, che è la mia", il nuovo capitolo discografico di Claudio Baglioni, che arriva a sette anni di distanza dall'uscita del precedente "ConVoi".

CALLING – MAMELI: “IL MIO AMARCORD SI ISPIRA A FELLINI”

Torna l’appuntamento con “Calling”, il format lanciato da Stefano Fisico a tu per tu con gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Protagonista di...