I DAFT PUNK GETTANO LA MASCHERA

In meno di 24 ore il video su YouTube dello scioglimento dei Daft Punk, ha ottenuto più di 10 milioni di views e 34 Tweet al secondo.

Insieme dal 1993, i Daft Punk – Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo hanno annunciato la fine di un’era. La notizia è stata diffusa il 22 Febbraio 2021 tramite un video su YouTube intitolato Epilogue.

Il video è una scena del film del 2006 Electroma, nella quale Guy Manuel de Homem-Christo – “casco d’oro”, innesca una bomba sulla schiena di Thomas Bangalter – “casco argento” e lo fa esplodere.

Quando uscì il primo album “Homework” nel 1997, il singolo Around the world era al vertice delle classifiche mondiali e i Daft Punk decisero di non farsi più riprendere a volto scoperto. Non si proposero da subito con i caschi cromati, bensì con rudimentali maschere di Halloween.

In seguito il duo si rivolse a Tony Gardner. Il genio del trucco americano ricevette l’incarico di realizzare i caschi, che negli anni muteranno nei colori e nella forma, in base ai periodi musicali degli stessi Daft Punk. 

Da ‘One More Time’ (2000) nell’album Discovery, per passare a Human After All del 2004, fino alla piu’recente ‘Get Lucky’ (2013) contenuta in Random Access Memories, che ha venduto oltre tre milioni di copie e comprendeva collaborazioni con gli artisti Giorgio Moroder, Pharell Williams, Nile Rodgers e Julian Casablancas. L’ultima esibizione è avvenuta in occasione dei Grammy Awards 2017, quando il duo e The Weeknd hanno eseguito dal vivo I Feel It Coming.

Milla
Milla
Milla è una DJ che da 13 anni suona nelle più importanti consolle LGBT del mondo, tra cui Matinée - Circuit Barcellona, USA, Canada, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera. Ha all'attivo oltre 2000 parties e ha suonato per tanti anni al Cocoricò di Riccione con i più grandi al mondo della scena elettronica: Afrojack, Martin Garrix, Axwell, Ingrosso. In Italia è stata la Dj addetta agli opening set del Deejay Time on tour, nelle piazze di tutta Italia, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Collabora con Stefano Fisico, nella realizzazione delle interviste ed è rilevante segnalare il suo ruolo di talent scout, manager di eventi ed attivista nella comunità LGBT.

Discover

Latest

CLAUDIO CECCHETTO LANCIA IL SUO FESTIVAL

"CECCHETTO FESTIVAL" è il “Festival online under 33” ideato e organizzato da Claudio Cecchetto. L'appuntamento è per il 3, 4, 5 marzo...

5 CURIOSITA’ SU…I MANESKIN

Ecco 5 curiosità su i Måneskin, una delle band più di successo del momento, lanciati dalla undicesima edizione del talent XFactor, in...

MATTEO ROMANO, IL SINGOLO D’ESORDIO “CONCEDIMI” E’ DISCO D’ORO

"CONCEDIMI", il singolo d’esordio di Matteo Romano, è stato oggi certificato disco d’oro. Il brano, pubblicato a metà novembre, continua a raccogliere...

IL FESTIVALWEB DI CECCHETTO: LE NOMINATION

Da un'idea innovativa di Claudio Cecchetto nasce il Festivalweb, il primo festival musicale nato e sviluppato online. Una sorte di accompagnamento al...

MANUEL COBY: “LA SPAGNA È LA MADREPATRIA DELLE FESTE”

Brasile, Portogallo, Ucraina, Spagna, Francia, il suo successo è evidente. In un paio d’anni Manuel Coby è...