É uscito il video di “Astronave” il nuovo singolo degli ZERO ASSOLUTO già disponibile dal 19 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è stato scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.

Gli Zero Assoluto, il duo formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, sono tornati nel 2020 sulla scena musicale dopo anni di silenzio con due singoli: “Fuori Noi” featuring GAZZELLE, pubblicato a Luglio e “Cialde”, uscito ad ottobre e scritto insieme a Colapesce. Un percorso che li ha portati a nuove consapevolezze, tra cui la certezza di voler continuare a far uscire musica, senza porsi troppe domande.

Esiste un mondo che i nostri occhi non riescono a cogliere, quello dell’immaginazione. Non sempre quello che vediamo è quello che ci appare e, a volte, basta un dettaglio per ribaltarne la prospettiva e darne un nuovo significato.

Per il video di “Astronave” gli Zero Assoluto sono voluti partire dalla normalità per poi trasformarla in qualcosa di inedito, divertente, ed emozionante. Per fare questo hanno chiamato il regista Olmo Parenti  e l’amico Massimo Sirelli, tra gli artisti più interessanti e innovativi del filone urban art.

Attraverso una nuova prospettiva, Sirelli ripensa il quotidiano, filtrando i linguaggi metropolitani di Milano, letti in una nuova chiave che ci fa riflettere e divertire. Per Sirelli tutto è ambiente di studio e di sperimentazione. Nel suo immaginario gli strumenti e i supporti si mischiano: lo strumento diventa supporto e il supporto diventa strumento.

Così un bidone della spazzatura diventa un vaso da riempire con dei fiori per un gesto d’amore o di gratitudine, un’aiuola incolta può diventare un campo per una partita di calcetto con gli amici, il parco comunale è una grande casa che accoglie tutti come ospiti. E ancora, come ci ricorda la cover art del singolo, un cappello lanciato in aria può diventare un’ Astronave che vola via….