AMICI 2020: I CANTANTI RICONQUISTANO LA MAGLIA

Ecco tutto quello che è successo durante la quattordicesima puntata di Amici 2020! Tutti i ragazzi riescono a riconquistare la maglia del serale!

martina_tommaso_amici2020

Ospite della quattordicesima puntata di Amici B3N, che canta il singolo “Finché le Stelle non brillano” estratto dal suo primo album da solista “Calfornia“, disponibile da ieri, 26 febbraio, su tutte le piattaforme digitali.

La puntata inizia con soli 10 allievi seduti tra i banchi. Le maglie, per il resto dei ragazzi, sono sospese. Le cover dei cantanti in settimana sono state valutate sia dalle case discografiche che dalla grandissima cantante Giorgia. Queste classifiche saranno utili ai professori per comprendere chi portare al serale.

In settimana i cantanti hanno presentato le loro cover a Linus e Tancredi ha affrontato l’esibizione con particolare difficoltà. Oggi porta sul palco “Lose yourself” di Eminem, con delle barre scritte da lui. Tancredi è riuscito a cantare la sua ansia e le sue insicurezze rendendole arte. Questo ha colpito sia i professori che Giorgia, che lo ha considerato il migliore tra i cantanti!

Tommaso e Rosa si dimostrano compagni di ballo affiatati sulle note di “Breathe” di Midge Ure. I ballerini si muovono all’unisono seguendo il ritmo di un unico “Respiro”, questo convince sia la maestra Lorella che Veronica Peparini.

Una delle ballerine che ha avuto la crescita più importante nella scuola di Amici è Giulia, che è migliorata non solo a livello tecnico ma soprattutto a livello espressivo ed interpretativo. Oggi è riuscita a portarsi a casa un 9.5 da parte della sua maestra Veronica, grazie ad una coreografia sulle note di “Guarda che Luna“.

Martina entra in studio e balla una coreografia in stile “Grease“. Nonostante Lorella sia felice del lavoro della sua allieva, decide di non riconsegnarle la maglia per il momento. Lorella vuole sentirsi completamente convinta dal lavoro di Martina, che deve dimostrare maggiore impegno e serietà in quello che fa. Riuscirà a riconquistare la felpa dorata in settimana?

Samuele, in vetta a tutte le classifiche di gradimento, oggi riconferma la sua bravura ballando sulle note di “The Sound of Silence“. Veronica dice di essere soddisfatta, avendo trovato un punto di incontro tra il suo stile e quello del ballerino. Samuele conquista un 10 e riprende la sua corsa (che siamo sicuri avrà un finale trionfante) verso il serale.

Durante la settimana Ibla, Aka7even, Ibla e Alessandro hanno dovuto subire un provvedimento disciplinare a causa dello scarso igiene in casetta. I cantanti riescono a riconquistare la loro maglia dorata dopo essersi esibiti davanti ai professori.

Per scoprire chi continuerà la corsa al serale tra i ragazzi della scuola, non perdetevi gli appuntamenti quotidiani di Amici 2020, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

AMICI 2020: RICOMINCIA IL DAILY

Tutto quello che è successo nelle puntate del daily del 7 e dell'8 gennaio di Amici 2020.

PAUL McCARTNEY: ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “McCARTNEY III”

L’attesa è finita: il nuovo album di Paul McCartney, McCartney III , è da oggi  disponibile sulle piattaforme digitali, in CD e vinile

COVID-19: UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA GRAZIE ALLE PAROLE COMMOSSE DI J-AX ED ELISA

J-Ax, colpito dal Covid-19, in un video parla della terribile esperienza tra speranza e paura. Ma non è l'unico artista che esprime senza paura il suo punto di vista

NEGRAMARO: IL NUOVO ALBUM “CONTATTO” CONQUISTA IL DISCO D’ORO

Non si ferma il successo di “Contatto” (Sugar Music), l’ultimo album dei Negramaro, che conquista il Disco D’oro ad una settimana dall’uscita del nuovo...

SANREMO 2021: IL NOSTRO FESTIVAL, L’EDITORIALE

Anche questo Sanremo 2021 è finito, il più insolito e complicato da gestire nella storia del Festival. Non leggerete...