5 CURIOSITA’ SU…GIO EVAN

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Gio Evan, il cantautore, poeta e scrittore indie in gara a Sanremo 2021 con il brano Arnica.

Gio Evan

-Il suo nome d’arte deriva da un viaggio nel continente americano dopo l’incontro con un Hopi, un membro di una popolazione indigena di Arizona e New Mexico discendente dai nativi americani, che glielo diede.

-E’ lontano dai crismi e dagli stress della vita moderna: non guarda la TV, pratica molto la meditazione, segue una dieta rigida con prodotti esotici e vive in montagna.

-Come si può intuire è un grande viaggiatore ed ama conoscere e sperimentare tante culture diverse: qualche anno fa, in sella alla sua bicicletta, ha compiuto un viaggio che lo ha portato a girare il mondo. Ha raccontato parte di questa sua esperienza in Il Florilegio Passato, il suo primo libro.

-Oltre a questo diario di viaggio ha pubblicato ben cinque opere in versi (Teorema di un salto, Passa a Sorprendermi, Capita a Volte che ti penso sempre, Ormai tra noi è tutto infinito, Se c’è un posto bello sei te) e tre romanzi (La bella maniera, Cento Cuori Dentro, I Ricordi Preziosi di Noah Gingols) dimostrandosi un autore decisamente prolifico.

-E’ nato a Molfetta, come Caparezza, con il quale curiosamente condivide la folta capigliatura.


Queste erano 5 curiosità su Gio Evan. Potete seguirlo su Facebook, Instagram, Spotify. E voi lo tiferete a Sanremo 2021?

Ti potrebbe anche piacere