Laura Pausini

GOLDEN GLOBE, LAURA PAUSINI TRIONFA PER LA MIGLIOR CANZONE

La cantante romagnola Laura Pausini si aggiudica l’ennesimo prestigioso riconoscimento internazionale, portando a casa il Golden Globe per la Miglior canzone originale con “Io sì (Seen)”
0 Condivisioni
0
0
0

La cantante romagnola Laura Pausini si aggiudica l’ennesimo prestigioso riconoscimento internazionale, portando a casa il Golden Globe per la Miglior canzone originale con “Io sì (Seen)”

Laura Pausini

Dopo quattro Latin Grammy e un Grammy Awards, il palmarès di Laura Pausini si arricchisce di un nuovo autorevole riconoscimento. Un pezzo di Italia ha trionfato questa notte nel corso della 78esima edizione dei Golden Globe, grazie a “Io sì (Seen)”, tema centrale della colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, con protagonista una straordinaria Sophia Loren. Il brano, scritto con il fedele Niccolò Agliardi e musicato dalla statunitense Diane Warren, si è aggiudicato il titolo come Miglior canzone originale.

«Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere – ha commentato a caldo l’artista romagnola attraverso i sui suoi canali social ufficiali – dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti”, a quella ragazzina che ventotto anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità».

Una dedica speciale anche per l’Italia, per la sua famiglia e per sua amata figlia Paola: «Da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni». In attesa per l’annuncio delle nomination dei prossimo Oscar, previsto per il prossimo 15 marzo, Laura Pausini continua a fare incetta di consensi, con l’ennesima e nuova importante gratificazione professionale. Una bel riconoscimento anche per il nostro Paese, che torna ad imporsi sulla scena internazionale, attraverso il fascino dell’arte visiva e la magia dell’arte musicale.

LAURA PAUSINI GOLDEN GLOBE
Ti potrebbe anche piacere
michael jackson

E’ in arrivo Michael Jackson Thriller 40

Il 18 novembre esce "MICHAEL JACKSON THRILLER 40", uno speciale cofanetto per celebrare i 40 anni dall'uscita dell'album che ha segnato la storia della musica pop mondiale. Da ora in pre-order!