MORTO IL MAESTRO DEI DJ ITALIANI CLAUDIO COCCOLUTO

È morto all’età di 59 anni il dj Claudio Coccoluto. Professionista di livello internazionale, era originario di Gaeta.

Dolore nel mondo della musica e del clubbing, per la scomparsa di Claudio Coccoluto, 59 anni, Dj di statura internazionale da oltre quarant’anni, stroncato da una malattia.

L’artista, originario di Gaeta, si è spento martedì 2 marzo alle 4.30 nella sua casa di Cassino, accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia.

Tra i primi a volergli rendere omaggio il socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino (insieme avevano fondato il Goa , 25 anni di storia nella Capitale, unico club in Italia a finire nelle classifiche dei migliori al mondo): «Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me».

Coccoluto, «Cocco» per gli amici e gli addetti ai lavori, esordisce nel ‘78 come speaker nell’emittente locale «Radio Andromeda». Nel mondo del clubbing approda negli anni Ottanta, chiamato da Marco Trani.

Nato a Gaeta, classe 1962, ha trasformato l’essere dj in professione, a metà anni ’80, quando ancora pochi potevano credere che potesse essere tale.

Nei decenni successivi, ha attraversato il clubbing italiano ed internazionale sempre da protagonista: autore di una delle hit più grandi (e longeve) di sempre, quella “Belo Horizonti” licenziata nel 1996 dai Basement Jaxx.

Negli anni ha giocato da protagonista ad Ibiza e a Londra, ma anche nell’underground berlinese; è stato co- artefice di una delle più incredibili e grandiose avventure nella storia della musica dance europea, quella degli Angels Of Love.  

Milla
Milla
Milla è una DJ che da 13 anni suona nelle più importanti consolle LGBT del mondo, tra cui Matinée - Circuit Barcellona, USA, Canada, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera. Ha all'attivo oltre 2000 parties e ha suonato per tanti anni al Cocoricò di Riccione con i più grandi al mondo della scena elettronica: Afrojack, Martin Garrix, Axwell, Ingrosso. In Italia è stata la Dj addetta agli opening set del Deejay Time on tour, nelle piazze di tutta Italia, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Collabora con Stefano Fisico, nella realizzazione delle interviste ed è rilevante segnalare il suo ruolo di talent scout, manager di eventi ed attivista nella comunità LGBT.

Seguici

Latest

MARCO LIGABUE: IL SUO PRIMO LIBRO “SALUTAMI TUO FRATELLO”

Marco Ligabue nel suo primo libro racconta lo spaccato di tre generazioni, tra ricordi e “Cronache spettinate di un rocker emiliano”.

SANREMO 2021, GLI ASCOLTI DELLA SERATA FINALE

Serata finale Sanremo 2021, sabato 6 marzo.Prima parte: 49,9%    13 milioni 203 mila spettatoriSeconda parte: 62,5%    7 milioni 730 mila spettatoriComplessivo: 53,5%   ...

ALFA: IN ARRIVO IL PRIMO ALBUM “N O R D”

Dopo i singoli “Testa tra le nuvole Pt. 2”, “Sul più bello” e “San Lorenzo” sarà disponibile da venerdì 14 Maggio 2021...

IL CAIRO: “LA MUSICA E’ INCONTRO, NON ABITUIAMOCI AL DISTANZIAMENTO SOCIALE”

"90 circolare destra": si intitola così il nuovo singolo di Luca Zaliani, in arte Il Cairo, artista milanese classe '97 che ha deciso di omaggiare l'omonima linea di bus che attraversa la città. Un brano uptempo, solare e pieno di ritmo, che riflette questo spirito policulturale anche dal punto di vista sonoro.

FUORI A SORPRESA IL NUOVO SINGOLO DI BRITNEY SPEARS

È uscito a sorpresa, il giorno del suo compleanno, “Swimming In The Stars” brano inedito dell’icona pop multiplatino Britney Spears!