SANREMO 2021 – CONFERENZA STAMPA E SCALETTA SECONDA SERATA

Si è tenuta alle 12:00 di Mercoledì 3 marzo la seconda conferenza stampa del festival di Sanremo 2021.

Annunciati durante la conferenza stampa gli ospiti: Elodie sarà la co-conduttrice, poi si esibiranno Laura Pausini (fresca vincitrice dei Golden Globes), Il Volo ed Andrea Morricone, Marcella Bella, Gigliola Cinquetti e Fausto Leali in un medley dei loro successi sanremesi, Gigi D’Alessio, il campione olimpico Alex Schwazer e Cristina Girelli. Achille Lauro porterà nel suo quadro Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Nel contesto della gara l’ordine di esibizione sarà:

NUOVE PROPOSTE

Wrongonyou – Lezioni Di Volo

Greta Zuccoli – Ogni Cosa Sa di Te

Shorty – Regina

Dellai – Io Sono Luca

CATEGORIA BIG

Orietta Berti – Quando ti sei innamorato

La Rappresentante Di Lista – Amare

Lo Stato Sociale – Combat Pop

Bugo – E Invece Sì

Gaia – Cuore amaro

Willie Peyote – Mai dire Mai (La Locura)

Malika Ayane – Ti piaci così

Fulminacci – Santa Marinella

Extraliscio ft. Davide Toffolo – Bianca Luce Nera

Ermal Meta – Un milione di cose da dirti

Gio Evan – Arnica

Irama – La genesi del tuo colore

Random – Torno a te

Per quanto riguarda il caso Irama è stato affermato che “Il collaboratore di Irama è positivo al molecolare quindi tutti quelli che ci sono stati a contatto devono fare una quarantena di dieci giorni. La palla passa all’ASL di Imperia ma Irama si dovrebbe ritirare e non cantare stasera, attenendosi al regolamento.”

Amadeus però ha aggiunto che “Un artista primo in classifica il venerdì rischia di saltare il sabato e doversi ritirare. Chiederemo agli altri 25 artisti ed alle loro case discografiche se sono d’accordo a mandare in onda il video delle prove e tenere in gara Irama. Passerà il video anche della serata cover del giovedì. Ovviamente se Irama volesse però ritirarsi sarebbe libero di farlo.”

Si è parlato molto in conferenza stampa della serata di ieri. Per quanto riguarda gli ascolti, criticati, Coletta ha fatto notare che: ” Il primo bilancio è decisamente positivo, c’è una piccola flessione rispetto all’anno scorso, ma non è comparabile perchè siamo in differita di un mese. Inoltre l’anno scorso nella prima serata non c’era nemmeno la partita (Juventus-Spezia, ndr), si era in un contesto competitivo diverso. Nella storia di Sanremo non si erano mai raggiunti certi target: abbiamo avuto un altissimo picco nella fascia 15-24, anche più dell’anno scorso. Il picco di ascolti si è avuto con la presentazione di Diodato alle 21:46.

E’ stato inoltre l’evento più visto in assoluto su RaiPlay in streaming.

Amadeus: “Sentire questi dati mi riempie di gioia. E’ stato un Sanremo costruito in modo particolare. Anche portare un mazzo di fiori col carrello è una cosa non bella. Il pubblico è qualcosa che fa parte dello spettacolo non un semplice elemento in più, sono importanti gli applausi, le standing ovation, cantare con gli ospiti. Mi auguro questo festival sia piaciuto sia agli anziani sia ai giovani. Il dato di ascolto è importante ma diventa secondario, perchè la soluzione sarebbe stata non fare Sanremo. Non volevo svecchiare ad ogni costo ma è una strada interessante da intraprendere perchè volevo avvicinare i giovani alla manifestazione. Noi ci divertiamo, siamo felici, orgogliosi di ciò che stiamo facendo.”

Riguardo Ibrahimovic ha affermato che: “Ibra non ha una velocità di pensiero come noi italiani non essendo madrelingua, spesso non capisce Fiorello quando parla molto veloce, però è un grande professionista, un bravo ragazzo ed ha un sorriso contagioso, è stato eccellente nel suo.

Ha parlato anche la co-conduttrice Elodie: “Sono veramente onorata, ringrazio infinitamente Amadeus che mi permette di condividere il palco con due grandi personalità della TV. Sono felicissima perchè Sanremo per me è stato sempre un riferimento fin da quando sono giovane. Non vedo l’ora di giocare stasera. Porterò la mia parte infantile sul palco. Sono molto in tensione ma è normale, fa parte dello show. Starò di nuovo molto attenta ai miei outfit. Voglio stupire. Mi è stato chiesto di essere me stessa, una giovane donna che parla della sua storia ed io lo farò sperando qualcuno vi ci possa identificare. Noi donne dobbiamo essere meno giudicanti e più comprensive tra di noi. Spesso manca la solidarietà femminile.”

Infine i Maneskin son stati sospettati di plagio. “Verificheremo” ha risposto Fasulo.




Seguici

Latest

TIROMANCINO: “TUTTI ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI CEROTTI”

Il periodo pandemico ha diviso la categoria degli artisti in tre , quelli sconsolati e inermi di fronte a tutto quello che...

MARCO CAMISANI CALZOLARI: “DO CONSIGLI ASCOLTANDO VASCO E I PINK FLOYD”

Marco Camisani Calzolari possiamo considerarlo uno di famiglia. Grazie ai suoi servizi per Striscia La Notizia, all'ora di cena entra a casa...

“QUI E ADESSO” C’E’ SEMPRE MASSIMO RANIERI

Diciassette brani, di cui cinque inediti e dodici riletture di alcuni pezzi della primissima ora. "Qui e adesso" è il nuovo album di Massimo Ranieri, un lavoro in cui passato e presente del performer napoletano si incontrano a metà strada tra canzone popolare e canzone d'autore.

SANREMO 2021, LA CONFERENZA DELLA TERZA SERATA

Si è tenuta alle 12:00 di Giovedì 4 marzo la terza conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021. Terzo...

CIAO SONO VALE: ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “XANAX”

Esce oggi venerdì 11 Dicembre, in radio e nei digital store, “Xanax” il nuovo singolo della cantautrice Ciao Sono Vale per Honiro Rookies.