SANREMO 2021, GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA

Martedì 2 Marzo 2021, è andata in onda su Rai1 la prima serata del Festival di Sanremo 2021 condotta da Amadeus.

Nella prima parte della serata Sanremo è stato visto da 11 milioni 176 mila spettatori, con uno share del 46,4 per cento.

Nella seconda parte della serata (cioè da mezzanotte all’una e mezza) è stato visto da 4 milioni 212 mila spettatori, con uno share del 47,8 per cento.

Rispetto all’anno scorso, l’edizione senza pubblico attesta un netto calo di ascolti.

Su fronte-gara, Annalisa guida la classifica. A votare è stata la giuria demoscopica.

A seguire ci sono: Noemi, Fasma, Francesca Michielin-Fedez, Francesco Renga, Arisa, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose, Madame, Ghemon e Aiello.

Durante la serata (poco scorrevole), ci sono stati varii siparietti tra Amadeus e Fiorello, Ibrahimovic e Matilda De Angelis.

Fiorello ha spesso ironizzato sull’assenza del pubblico in sala, portando in diretta le telefonate di Claudio Santamaria, Morandi, Mara Venier, Cabrini e Jovanotti.

Amadeus ha voluto dare spazio all’appello per la liberazione di Patrick Zaki, lo studente egiziano di Bologna che da un anno è detenuto in Egitto.

Loredana Bertè ha portato sul palco una splendida esibizione denunciando la violenza sulle donne, in un medley con Mare d’Inverno, Dedicato, Non sono una signora e Sei Bellissima.

Achille Lauro canta “Solo Noi”, facendo un omaggio al Glam Rock, in un outfit stravagante richiamando lo stile di Ziggy Stardust (Bowie).

Matilda De Angelis, in chiusura esegue un lungo sketch sul bacio mostrando una foto del 1945 di Eisenstaedt (che ha ricevuto molte critiche, perchè mostra una foto in cui un marinaio baciando un’infermiera in realtà compiva un gesto di violenza, perchè l’uomo quasi la strattona.)

Fiorello e Matilda De Angelis hanno chiuso la serata con “Ti lascerò” il brano con cui Fausto Leali e Anna Oxa vinsero Sanremo nel 1989. 

Milla
Milla
Milla è una DJ che da 13 anni suona nelle più importanti consolle LGBT del mondo, tra cui Matinée - Circuit Barcellona, USA, Canada, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera. Ha all'attivo oltre 2000 parties e ha suonato per tanti anni al Cocoricò di Riccione con i più grandi al mondo della scena elettronica: Afrojack, Martin Garrix, Axwell, Ingrosso. In Italia è stata la Dj addetta agli opening set del Deejay Time on tour, nelle piazze di tutta Italia, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Collabora con Stefano Fisico, nella realizzazione delle interviste ed è rilevante segnalare il suo ruolo di talent scout, manager di eventi ed attivista nella comunità LGBT.

Seguici

Latest

SANREMO 2021: VINCITORI, CLASSIFICA FINALE E PREMI

Stanotte è stato proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2021 e sono stati assegnati diversi premi ai 26 Big in gara

ARENA DI VERONA, DEFINITO IL PROTOCOLLO! SÌ AGLI SPETTACOLI CON 6’000 SPETTATORI

E' stato approvato il protocollo che permetterà lo svolgimento in sicurezza degli spettacoli all'Arena di Verona durante l'estate.

BAULI IN PIAZZA: A ROMA RENATO ZERO, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLA MANNOIA E GIULIANO SANGIORGI

Nuova protesta dei lavoratori dello spettacolo che manifestano a Roma in Piazza del Popolo per sensibilizzare sulle difficoltà del settore e sull'incerta ripartenza

WILLIE PEYOTE: “SNATURARMI PER SANREMO SAREBBE STATO UN FALLIMENTO”

Willie Peyote si racconta in conferenza stampa, all’indomani della sua prima esibizione a Sanremo 2021, in gara con “Mai dire mai (La locura)”

MAX GAZZÈ: “A DIFFERENZA DEL PASSATO NON HO FATTO QUESTO DISCO CON LA FACCIA DAVANTI AL COMPUTER!

Dopo il 17° posto al Festival di Sanremo con “Il Farmacista”, è ora uscito “La matematica dei rami”, il nuovo album di Max Gazzè.