Irama a rischio squalifica, Orietta Berti inseguita dalla Polizia, Fedez in lacrime e tante altre curiosità sulla prima puntata di Sanremo 2021.

- Un collaboratore di Irama è stato trovato positivo al Covid. Irama avrebbe dovuto esibirsi durante la serata d’apertura, ma la sua esibizione è stata (forse) posticipata. Al suo posto si è esibita Noemi. L’artista è stato sottoposto al tampone, risultato negativo, ma potrebbe essere comunque squalificato dalla gara a causa della quarantena imposta per legge, in caso di positività del collaboratore.
- Orietta Berti Domenica 28 Febbraio alle 22.05 è stata inseguita da 3 volanti della Polizia, mentre si recava a ritirare gli abiti per Sanremo (violando il coprifuoco imposto dal DPCM).
- Fedez, che gareggia insieme a Francesca Michielin, a fine esibizione è scoppiato in lacrime.
- Francesca Michielin si è tagliata i capelli il giorno stesso dell’esibizione. “L’ho fatto per donarli alle donne che li hanno persi”.

- Noemi si è esibita in uno splendido abito di Dolce e Gabbana 2006, sfoggiando una nuova forma fisica, alla quale la cantante non ci aveva abituati. Noemi: “Non si dimagrisce perchè la società ci vuole magri, ma perchè lo vuoi”. E ancora: “Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte, poi quando ti scopri, non ti accontenti più.”
- Subito dopo l’esibizione di Fedez e della Michielin, Fiorello ha dichiarato che il cantante prima di accedere al palco, stava per svenire e non voleva entrare, dicendo “Chi me l’ha fatto fare, era meglio se stavo a casa”.
- Achille Lauro si esibisce in piume rosa e lacrime di sangue “Sono la solitudine nascosta da un costume da palcoscenico”.
- Madame scende la scalinata dell’Ariston scalza e con un tailleur luccicante, ricordando il gesto di Anna Oxa e Marina Rei.
- Ibrahimovic sfoggia una giacca con una vistosa spilla con le iniziali.

La nostra classifica personale sulla prima puntata di Sanremo 2021:
(redazione di stefanofisico.it)
Maneskin
Arisa
Colapesce, Dimartino
Madame
Fedez, Michielin
Noemi
Ghemon
Annalisa
Fasma
Gazzè
Coma Cose
Aiello
Renga