GAIA: “SONO NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO”

0 Condivisioni
0
0
0
Gaia si racconta in conferenza stampa il giorno dopo l’esordio al Festival di Sanremo 2021 con la sua Cuore amaro, brano già passatissimo dalle radio.

Gaia a riguardo del suo debutto su un palco così importante ha affermato: “Sanremo fa un effetto intenso che non ti molla, ti fa sudare le mani, è un’emozione che ti ricordi per sempre. Credo nell’essere al momento giusto nel posto giusto ed ho percepito quella sensazione.

E’ stato senza dubbio un anno difficile per la musica e per il mondo in generale e Gaia ha espresso un suo pensiero sulla situazione: “Ho 23 anni, mi piace sognare in grande, vorrei viaggiare per aprire la mente ma siamo tutti reclusi, quindi cantare sul palco di Sanremo diventa importante per mettere benzina ai sogni. Si ha la fortuna di poter portare magia e medicina alle persone a casa. La musica va celebrata dalla cameretta passando per l’Ariston, è importante lanciare un messaggio per chi è meno privilegiato dalla situazione. Ci son tante persone che han bisogno di lavorare in questo periodo e noi possiamo essere un sostegno importante, senza freni sociali.”

Nonostante ciò le insicurezze da giovane ragazza spesso si fanno sentire: Questo momento storico mi ha fatto lavorare sui miei limiti autoimposti, son sempre stata il peggior giudice di me stessa. Ho lavorato molto sull’accettarmi, sul cercare chi sono realmente, senza limiti. Di solito dopo un’esibizione penso alle mille cose che avrei potuto fare, mentre stavolta me la son goduta, mi son sentita fortunata di essere qua.

Nella serata delle cover porterà Mi Sono Innamorato di Te (di Luigi Tenco) accompagnata da Lous & The Yakuza, anche lei presente alla conferenza: “Per me è un onore essere qui, nell’evento più importante di tutta la mia carriera.” ha affermato.

Sono felice Gaia mi abbia chiesto di esibirsi al suo fianco, trovo la lingua italiana sia la più adatta ad esprimere l’amore. Mi ha raccontato la storia di Tenco, della sua carriera, del suo talento. Ogni sua canzone è bellissima e senza tempo. Avremo la possibilità di mischiare tante culture diverse nella nostra performance.” ha proseguito Lous.

Per quanto riguarda la scelta del brano Gaia è stata molto decisa: “Voglio portare la magia, Mi sono innamorato di te è universale, ti squarcia il cuore. Parla di un amore vero che ti capita e non puoi più farci niente, è nella quotidianità, è grande, immenso e forte. Son cresciuta ascoltando un sacco di musica brasiliana, sono artisti che mi han formato. Quando ho ricercato spontaneamente di farmi una mia cultura musicale italiana, con Tenco ho avuto una sorta di imprinting, l’ho compreso subito, mi è arrivato immediatamente.”.

Perchè ha scelto Lous? “Il legame con Lous è molto forte. Quando chiami una persona a cantare cerchi di metterla a proprio agio invece in questo caso è stata lei a mettere a mio agio me. E’ una persona incredibile, divertente, autoironica ma anche saggia, mi ritrovo tantissimo nel suo approccio alla vita. La pensiamo uguale su tantissime cose, siamo una specie di soul sisters.

Infine, a riguardo di chi ha fatto notare la sua somiglianza nell’outfit ad Elettra Lamborghini, ha risposto: “Non ho preso ispirazione da Elettra anche se la amo. Mi ero costruita tutto un mio mondo al riguardo di come muovermi e che abiti indossare. Ho cercato di adottare un fil rouge nei mie look che capirete sera dopo sera.

Ti potrebbe anche piacere