GHEMON: “TUTTI I COLORI DELLE MIE INFLUENZE”

In gara al 71° Festival di Sanremo Momento Perfetto segna il ritorno all’Ariston di Ghemon: in conferenza stampa l’artista campano presenta il singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, che anticipa il nuovo album in uscita il 19 marzo dal titolo E vissero feriti e contenti (Carosello Records). L’album segna l’inizio di una nuova fase del percorso musicale di Gianluca, con la sua voglia di vivere al meglio il presente e aprirsi alla vita, in tutte le sue sfaccettature, e colori. 

«Credo di essere arrivato ad un punto della mia strada importante, oggi mi guardo allo specchio e mi sento più amico di me stesso – racconta Ghemon – e il fatto di sentirmi un uomo capace di lasciarsi alle spalle dolori e sofferenze per ricavarne punti di forza mi rende orgoglioso. Arrivo agli alti e bassi di Sanremo con una forma fisica e mentale migliore rispetto a ieri».

«Ho sempre provato, sin dall’inizio di carriera, a dire qualcosa di nuovo nel mondo del rap italiano, ho sempre cercato di distinguermi nell’essere me stesso, facendo tutto il possibile per far riconoscere più facilmente la mia voce. Dopo aver sperimentato con Rose Viola” due anni fa a Sanremo, oggi torno con il mondo musicale – fatto di rap, soul e gospel – di Momento perfetto”, è un nuovo azzardo, ma rispecchia il “calderone” delle mie influenze, un disegno in cui nella tavolozza ci sono tutti i colori dei miei ascolti». 

«Ho scritto il brano lo scorso 5 giugno, registrando la melodia in una nota vocale sul telefono. É come se fosse un diario per me, in quella data sia aprivano le porte dello studio di registrazione dopo mesi di lockdown. Avevo voglia di leggerezza e di dire al mondo che sento di essere arrivato al mio momento perfetto. Nel nuovo disco E vissero feriti e contenti, in uscita il 19 marzo, c’è tutto il lavoro di squadra frutto di un anno di grandi solitudini. Mi auspico che il sound di questo brano possa essere apprezzato anche all’estero». 

«Il mio “Momento perfetto” sanremese? Ieri sera quando sono ci siamo trovati nella hall dell’albergo io, Diodato e i Neri per Caso, ospiti nella serata delle cover. Il semplice vedersi e condividere la gioia di farlo mi ha fatto stare bene». 

Videoclip ufficiale di Momento perfetto di Ghemon.

Seguici

Latest

SHAKALAB, IL NUOVO SINGOLO “PARASITE” E’ CON INOKI E I SUD SOUND SYSTEM

Da Venerdì 26 Marzo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Parasite”, il nuovo singolo degli...

5 CURIOSITA’ SU…GIUSY FERRERI

Ecco 5 curiosità su Giusy Ferreri, la talentuosa interprete di tantissimi successi della musica italiana che il 18 Aprile compie 42 anni....

NERONE: “CHI CI CONOSCE SA CHE SIAMO I BALUARDI DEL RAP!”

“MaxTape” è il nuovo progetto di Nerone. Non è un album ufficiale, ma neanche un mixtape nel quale ha chiamato a raccolta i King del rap.

“PEZZO DI CUORE” E UNA CAPANNA, DUETTO SPECIALE PER EMMA E AMOROSO

La recensione di "Pezzo di cuore", il singolo realizzato in coppia dalle due artiste salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso

SANREMO 2021, I CANTANTI FAVORITI DAI BOOKMAKER

Colapesce Dimartino e la coppia Fedez-Michielin tra gli artisti più quotati per la vittoria di Sanremo 2021 secondo le agenzie Snai, Goldbet, Sisal Matchpoint e Eurobet