SANREMO 2021: GLI ASCOLTI ED IL RIASSUNTO DELLA SECONDA SERATA

Mercoledì 3 Marzo è andata in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2021, condotta da Amadeus con la partecipazione di Elodie e Fiorello.

La prima parte è stata vista da 10 milioni e 113 milia spettatori, con uno share del 41.2 %.

La seconda parte da 3 milioni e 966 mila spettatori con uno share del 45.7%.

La classifica della giuria demoscopica vede condurre Ermal Meta che domina la seconda serata. Dietro di lui Irama, Malika, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante Di Lista, gli Extraliscio con Davide Toffolo, Gio Evan, Orietta Berti, Random e Bugo.

Per quanto riguarda la classifica generale della demoscopica abbiamo sempre Ermal Meta al comando seguito da Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante Di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce & Di Martino, Coma_Cose, Extraliscio & Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon ed infine Aiello.

Caratteristica della serata la presenza di palloncini sulle sedie per mimare il pubblico, cosa su cui Fiorello ha incentrato diversi suoi sketch.

Il momento sociale è dedicato ad Alex Schwazer, assolto dal GIP di Bolzano dalle accuse di doping che gli son costate la squalifica dalle attività sportive. Intervistato da Amadeus, il campione ha espresso la sua voglia di rivalsa e la speranza che la figlia possa vederlo gareggiare alle prossime Olimpiadi.

Grandi ospiti anche questa sera con Laura Pausini, emozionatissima dopo la vittoria al Golden Globe con Io sì. Ride e scherza con Amadeus e Fiorello ma finisce per commuoversi cantando il pezzo.

Tra gli ospiti si segnalano anche il medley di successi storici sanremesi cantati da Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella, Il Volo con Andrea Morricone che omaggiano il grande Ennio, Gigi D’Alessio con i ragazzi della scena trap napoletana, la campionessa di calcio della Juve e della nazionale Cristiana Girelli.

Achille Lauro, con una lunga treccia alla Mina ha omaggiato il cinema di Tarantino insieme a Francesca Barra e Claudio Santamaria.

Elodie, oltre a co-condurre, si è esibita dapprima con un medley di pezzi dance stranieri con testi di canzoni italiane, per poi fare un toccante monologo sulle sue origini umili e su ciò che è riuscita a diventare.

.

Seguici

Latest

“LOL: CHI RIDE E’ FUORI”, IL NUOVO COMEDY SHOW DI AMAZON PRIME

Su Amazon Prime arriva "LOL: CHI RIDE E' FUORI", il nuovo programma prodotto da Endemol Shine Italy dove ridere è l'unica cosa...

EDIZIONI CURCI, UNA STORIA ITALIANA DA 160 ANNI

E' disponibile nelle librerie fisiche e online il libro “Edizioni Curci - Una storia italiana da 160”, volume che ripercorre le tappe più importanti dell'azienda leader nel settore dell'editoria

GHEMON: “IL PEGGIO E’ ALLE SPALLE, ORA SONO IO”

In attesa di ascoltare il suo nuovo album in uscita il 19 Marzo dal titolo "E vissero Feriti e Contenti", a pochi...

OLIVER ONIONS, “CORO DEI POMPIERI CHRISTMAS VERSION”

Tornano oggi gli Oliver Onions, su tutte le piattaforme digitali, con l’omaggio al culto di "ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!". Anticipazione del nuovo progetto...

ULTIMO: UN CONCERTO IN LIVE STREAMING AL COLOSSEO PER PRESENTARE “BUONGIORNO VITA”

Giovedì 22 aprile Ultimo sarà in diretta streaming su LiveNOW con un suggestivo concerto dal vivo dal Parco Archeologico del Colosseo.