MAX GAZZÉ: “NON MI IMPORTA LA CLASSIFICA, SONO QUI PER PRESENTARE UN PROGETTO”

Max Gazzé è in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Il Farmacista“. Alla sua quinta partecipazione al Festival, nel corso della serata delle cover, porterà con sé sul palco dell’Ariston la band “M.M.B” con Daniele Silvestri.

max_gazzé_ilfarmacista_sanremo2021

Il nuovo album di inediti di Max Gazzé, intitolato “La matematica dei rami” sarà disponibile dal 9 aprile: “La matematica della natura ricorre in questo album. La simbologia legata ai rami è la provenienza da più fonti e la concentrazione di questo nucleo produttivo (a cui arrivano tutti i rami) è fatto da me e dalla The Magical Mistery Band. Questo prodotto lo abbiamo creato insieme“.

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo è sicuramente diversa dalle altre: “Non ci possiamo immaginare questo Festival come i precedenti. Il fatto di avere o no l’applauso del pubblico è irrilevante per noi cantanti, perché sappiamo che ci sono tante persone a casa che ci guardano. La percezione che si ha del clima sanremese non è la stessa degli anni scorsi, ma già il fatto che si faccia il Festival è un’eccezione! Speriamo che questo possa essere un auspicio per la riapertura dei teatri e la ripresa del mondo della musica e dell’intrattenimento

Sulla performance di martedì sera afferma: “Non sono mai stato un grande performer sanremese, perché sono ancora col cervello analogico! Non sono soddisfatto della mia performance, che è stato complicata per motivi tecnici e scenografici. Non è stata resa giustizia, forse perché non ho fatto capire al registra come riprendere bene il tutto… Diciamo che da zero a dieci mi do un voto di 4!

Conclude con dei commenti sulla classifica parziale di ieri sera, mercoledì 3 marzo: “Non sapevo nemmeno di essere al sedicesimo posto! A me in realtà non mi importa nulla della classifica, io sono qui a presentare un progetto! É stato meraviglioso poter incontrare la M.M.B! La priorità di aver lavorato a questo progetto era trovare uno stimolo per la realizzazione di questo disco – e ancora aggiunge – La canzone è bella, divertente e ironica… L’ho cantata male lunedì sera, per cui capisco la posizione. Probabilmente potrei risalire e diventare ottavo se la canterò meglio!

Video ufficiale de “Il Farmacista“, brano in gara al Festival di Sanremo 2021

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

BLUVERTIGO: MORGAN UFFICIALIZZA LA REUNION, MA È REALTÀ O L’ENNESIMA PROVOCAZIONE?

Morgan sui social ufficializza la reunion dei Bluvertigo, ma chi crede all'ennesima boutade dell'artista? Ecco la nostra analisi.

FUORI ROSE’, DI PETER WHITE

E' uscito “Rosè”, il nuovo singolo di Peter White per Sony Music Italy, già disponibile in presave.  Una canzone che si presenta come una romantica dichiarazione...

DAVIDE SHORTY: “L’ORCHESTRA DI SANREMO MI HA SPETTINATO”

Intervista al cantautore palermitano Davide Shorty, a poche ore dal suo debutto sul palco di Sanremo 2021, categoria Nuove Proposte, con il brano “Regina”

CLASSIFICHE SETTIMANA #15: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

L’analisi delle classifiche Fimi, Earone e Spotify decreta il successo di Guè Pequeno & Dj Harsh, ma Colapesce e Dimartino, Madame e Maneskin si confermano nelle prime posizioni. Bravo Max Gazzè

5 CURIOSITA’ SU…LUCIANO LIGABUE

Ecco 5 curiosità su Ligabue, il rinomato rocker e cantautore italiano, che oggi, 13 Marzo, compie 61 anni.