Sanremo 2021 logo

SANREMO 2021: LA CONFERENZA DELLA QUARTA SERATA

0 Condivisioni
0
0
0

Si è tenuta alle 12:00 di venerdì 5 marzo la quarta conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021.

sanremo_2021_conferenza_quarta_serata

La terza serata del festival, che ha visto la reintroduzione delle cover, ha avuto molto successo soprattutto verso la fascia di pubblico giovanile. Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta commenta così la riuscita della serata del 4 marzo: “Siamo molto contenti del lavoro così ricco e vario, che al centro aveva la contaminazione tra canzoni della nostra memoria, reinterpretate con l’arte e il linguaggio dei nuovi talenti. Il segnale degli ascolti sottolinea che il nostro festival è vivo e molto seguito” – sugli ascolti aggiunge – “Ci sono stati oltre 10milioni e mezzo di spettatori nella prima parte e 4milioni nella seconda conclusasi alle 2 di notte“.

Amadeus, conduttore del Festival, commenta così il successo inaspettato di questa particolare edizione: “In un anno dove il mondo è cambiato, il Festival che stavamo pensando andava in una direzione di assoluto cambiamento. I dati di ascolto vanno al di là delle nostre aspettative, sono dati straordinari. Non pensavamo potesse accadere” – Sulla grande utenza di pubblico giovanile, soprattutto sui canali social, aggiunge – “I giovani si sono riversati su Rai 1 a vedere il Festival. I ragazzi oggi non guardano più Sanremo in televisione assieme ai genitori, ma lo guardano su rai play, come sono abituati a fare, magari commentando le serate con gli amici. Questa è una cosa incredibile!

Co-conduttrice della serata di stasera, venerdì 5 marzo, sarà la giornalista Barbara Palombelli, che ha scritto per l’occasione un monologo dedicato alle donne e alle canzoni di Sanremo. A fianco di Amadeus ci sarà anche Beatrice Venezi, giovane direttrice d’orchestra che quest’anno ha seguito da vicino i giovani delle Nuove Proposte. Non sarà invece presente Simona Ventura, risultata positiva al Covid-19, a cui Amadeus manda il suo in bocca al lupo.

Anche questa sera non mancheranno numerosi ospiti. Tra gli artisti ci saranno Mahmood, vincitore della 69° edizione del Festival, Alessandra Amoroso assieme ad Emma Marrone e all’attrice Matilde Gioli.

Verrà inoltre proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte, inoltre verranno assegnati il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.

La scaletta delle esibizioni dei big in gara non è ancora disponibile, mentre le Nuove Proposte appariranno, ad inizio serata, con questo ordine:

Davide ShortyREGINA

FolcastSCOPRITI

GaudianoPOLVERE DA SPARO

WrongonyouLEZIONI DI VOLO

Ti potrebbe anche piacere