SANREMO 2021: LA CONFERENZA DELLA QUARTA SERATA

Si è tenuta alle 12:00 di venerdì 5 marzo la quarta conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021.

sanremo_2021_conferenza_quarta_serata

La terza serata del festival, che ha visto la reintroduzione delle cover, ha avuto molto successo soprattutto verso la fascia di pubblico giovanile. Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta commenta così la riuscita della serata del 4 marzo: “Siamo molto contenti del lavoro così ricco e vario, che al centro aveva la contaminazione tra canzoni della nostra memoria, reinterpretate con l’arte e il linguaggio dei nuovi talenti. Il segnale degli ascolti sottolinea che il nostro festival è vivo e molto seguito” – sugli ascolti aggiunge – “Ci sono stati oltre 10milioni e mezzo di spettatori nella prima parte e 4milioni nella seconda conclusasi alle 2 di notte“.

Amadeus, conduttore del Festival, commenta così il successo inaspettato di questa particolare edizione: “In un anno dove il mondo è cambiato, il Festival che stavamo pensando andava in una direzione di assoluto cambiamento. I dati di ascolto vanno al di là delle nostre aspettative, sono dati straordinari. Non pensavamo potesse accadere” – Sulla grande utenza di pubblico giovanile, soprattutto sui canali social, aggiunge – “I giovani si sono riversati su Rai 1 a vedere il Festival. I ragazzi oggi non guardano più Sanremo in televisione assieme ai genitori, ma lo guardano su rai play, come sono abituati a fare, magari commentando le serate con gli amici. Questa è una cosa incredibile!

Co-conduttrice della serata di stasera, venerdì 5 marzo, sarà la giornalista Barbara Palombelli, che ha scritto per l’occasione un monologo dedicato alle donne e alle canzoni di Sanremo. A fianco di Amadeus ci sarà anche Beatrice Venezi, giovane direttrice d’orchestra che quest’anno ha seguito da vicino i giovani delle Nuove Proposte. Non sarà invece presente Simona Ventura, risultata positiva al Covid-19, a cui Amadeus manda il suo in bocca al lupo.

Anche questa sera non mancheranno numerosi ospiti. Tra gli artisti ci saranno Mahmood, vincitore della 69° edizione del Festival, Alessandra Amoroso assieme ad Emma Marrone e all’attrice Matilde Gioli.

Verrà inoltre proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte, inoltre verranno assegnati il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.

La scaletta delle esibizioni dei big in gara non è ancora disponibile, mentre le Nuove Proposte appariranno, ad inizio serata, con questo ordine:

Davide ShortyREGINA

FolcastSCOPRITI

GaudianoPOLVERE DA SPARO

WrongonyouLEZIONI DI VOLO

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

“FAMOSO” DI SFERA EBBASTA ANCORA AI VERTICI DELLA FIMI

FAMOSO AL N.1 DELLA CLASSIFICA DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTIPER LA QUARTA SETTIMANA CONSECUTIVA. DOPPIO PLATINO E 9 TRACCE GIÀ...

TAMI, LA DJ “HEALTHY” SCOPERTA DA BIG FISH

“Tami è una dj/producer italiana di origini moldave e vietnamite. Cresciuta con un background hip hop, nel 2017 entra nel roster di...

GAZZELLE: “SCRIVO PER AFFRONTARE ME STESSO”

Unico, sregolato, spudoratamente schietto e sincero: è "Ok", il nuovo disco di Gazzelle raccontato dalla sua stessa voce

AMICI 2020: MAGLIA SOSPESA PER MARTINA

Ospite della puntata di sabato 20 febbraio di Amici 2020 Alberto Urso! Leonardo vince la sfida e rimane nella scuola. Felpa sospesa per Martina.

DUA LIPA CANDIDATA A SEI GRAMMY AWARDS

DUA LIPA si conferma la regina del pop internazionale aggiudicandosi 6 nomination per i prossimi Grammy Awards: “Record of the year”, “Song of the...