AMICI 2020: LE PRIME AMMISSIONI AL SERALE

Ospite della quindicesima puntata di Amici 2020 Il Tre! Ecco chi sono i primi cantanti ammessi alla fase serale!

enula_amici2020

Apre la quindicesima puntata di Amici 2020 Guido Senia, in arte Il Tre. Il rapper romano canta il suo ultimo singolo “Il Tuo Nome“, estratto dall’album “Ali” uscito il 19 febbraio.

Rudy Zerbi in settimana ha proposto alla produzione di fare una media di tutte le classifiche dei cantanti. Da questa classifica generale i primi tre allievi avrebbero l’accesso diretto al serale. Rudy per i ragazzi che occuperanno le ultime due posizioni propone invece l’eliminazione diretta. Dopo una lunga discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si decide dunque di mandare al serale i cantanti che coprono le prime 3 posizioni della classifica generale, senza eliminare gli ultimi classificati, in quanto sarebbe una decisione ingiusta.

Martina, dopo la seconda sospensione della maglia, torna in studio e si esibisce su un pezzo corale, assieme a tutti gli altri ballerini. Un estratto dal musical di Mary Poppins, che unisce quindi canto e ballo. Martina riconquista la maglia e può continuare la sua corsa al serale!

Gaia canta il suo inedito “Forse neanche un bacio“. È lei la prima allieva a conquistare la maglia del serale di Amici 2020! Nella classifica generale, che comprende anche quella degli streaming e dei giudizi delle case discografiche, occupa la terza posizione.

É il turno di Tancredi, che presenta un nuovo singolo: “Fuori di testa“, che segue il ritmo di “Las Vegas”, coinvolgente e radiofonico. Arisa riconsegna la maglia al suo allievo, ma purtroppo non rientra nei primi tre posti della classifica.

Leonardo, allievo di Rudy, canta il suo inedito “Orione“, che piace molto al suo coach. L’inedito è stato prodotto da Dardust, ma non è riuscito a convincere le case discografiche. Neanche Leonardo occupa le prime posizioni della classifica, ma riconquista la maglia d’oro.

Anche Sangiovanni canta il suo ultimo singolo “Tutta la notte“, che ha superato i 2milioni di streaming su Spotify. È lui il secondo cantante ammesso al serale! Sangiovanni è il più apprezzato da casa, la seconda posizione della classifica è sua! La prima posizione in classifica, e quindi l’ammissione al serale, la conquista Enula, che nonostante non sia molto seguita da casa rispetto ad altri cantanti della scuola, è molto apprezzata dalle etichette discografiche.

I ballerini sono pronti per nuovi giudizi, questa volta da parte di un coreografo che ormai possiamo considerare parte integrante della famiglia di Amici: Giuliano Peparini. Peparini, coreografo, regista teatrale e ballerino, si è occupato della direzione artistica delle scorse sei edizioni del serale di Amici. Quest’anno però non sarà lui ad occuparsi della direzione artistica dell’edizione 2020.

Anche Peparini riconferma i giudizi delle maestre di ballo è del pubblico, Samuele viene apprezzato molto anche da lui, in primis per la sua “semplicità”. Alessandro è il secondo ballerino che riesce a conquistare i complimenti di Giuliano Peparini sull’esibizione di “Les Bourgeois“.

É il turno di Rosa, che nonostante i numerosi commenti negativi sulle sue carenze tecniche, è sempre riuscita a compensare con espressività e carisma. Peparini la trova coraggiosa e molto determinata ed è convinto che questa fame vada premiata.

Per sapere chi tra i ballerini riuscirà ad arrivare al serale, non perdetevi gli appuntamenti con il quotidiano di Amici! In onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

ERMAL META: “HO SCRITTO PENSANDO DI ESSERE IN PLATEA”

Con un nuovo album in arrivo e una ballad, Ermal Meta è pronto a tornare sul palco dell'Ariston. La sua "UN MILIONE...

“SABATO SERIA” FUORI ORA IL VIDEO DI GIOVANNI E GIONNYSCANDAL

Venerdì 30 ottobre esce “SABATO SERIA”, il nuovo singolo del giovane artista bolognese GIOVANNI insieme a GIONNYSCANDAL. Dopo la pubblicazione...

NEFFA, A SORPRESA IL GRANDE RITORNO IN DUETTO CON COEZ

Si intitola "Aggio perzo ‘o suonno” il nuovo atteso singolo di Neffa, che torna sulla scena musicale in coppia con Coez, brano...

SANREMO 2021, FEDEZ A RISCHIO SQUALIFICA? ECCO I PRECEDENTI

Dopo le polemiche riguardo la prenda di pubblico all'Ariston, le polemiche sul Festival non si placano, al centro della bufera c'è Fedez, che ha pubblicato sui social alcuni secondi di "Chiamami per nome", brano presentato in gara con Francesca Michielin

MADAME: “E NON DITEMI CHE SONO PICCOLA”

Pur essendo la più giovane tra gli artisti in gara nella categoria "Big", Madame dalla prima serata ha dimostrato di avere grande...