MALIKA AYANE: “TUTTO SOMMATO NON SIAMO POI COSI’ MALE”

Malika Ayane si racconta in conferenza stampa, a poche ore dalla finalissima di Sanremo 2021, in cui presenterà la sua “Ti piaci così”
0 Condivisioni
0
0
0

Malika Ayane si racconta in conferenza stampa, a poche ore dalla finalissima di Sanremo 2021, in cui presenterà nuovamente la sua “Ti piaci così”

Quinta partecipazione sanremese per Malika Ayane, artista raffinata che abbiamo modo di apprezzare in gara nel corso di questa 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Ti piaci così è il titolo del brano che anticipa il nuovo album “Manifesto”, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 marzo.

«La mia presenza su questo palco ha scandito le varie fasi della mia carriera, tornare qui è sempre molto emozionante. Rispetto alla mia ultima partecipazione di sei anni fa, sono sicuramente cresciuta» racconta la cantautrice milanese nel corso dell’odierno incontro stampa virtuale.

Una canzone con un tema importante: «Un invito ad accogliere tutto ciò che ci accade, a sentire ciò che siamo, in modo da cambiare la prospettiva di chi si rapporta con noi. Tutto sommato non siamo poi così male, questo è il messaggio che mi piacerebbe riuscire a far arrivare alla gente a casa».

«Il tempo non è eterno – precisa l’artista – arriva un momento in cui ti rendi conto che ogni istante è fondamentale per quello che stiamo vivendo, proprio per questo diventa importante riuscire a dare valore ad ogni nostro singolo attimo».

A proposito del nuovo disco in uscita, aggiunge: «”Manifesto” è un gioco di parole con il mio nome, questo disco è il proseguo dei miei due lavori precedenti, come se fossimo riusciti a fondere la parte emotiva di “Naif” e quella estetica di “Domino”».

Infine, sull’ipotesi di poter partecipare all’Eurovision, conclude: «Sarebbe bellissimo, ma finché non vinco non credo sia possibile. Forse dovrei fondare un mio stato (ride, ndr). Scherzi a parte, mi piacerebbe molto perchè sarebbe divertente per me poter mescolare più lingue, lo troverei molto interessante».

Ti potrebbe anche piacere