“PEZZO DI CUORE”, DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO, E’ DISCO D’ORO

Continua il grande successo di “Pezzo di Cuore”, il brano di Emma e Alessandra Amoroso che oggi, lunedì 8 marzo, è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)!

Disponibile in digitale, “PEZZO DI CUORE” ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti e da settimane è tra i brani più trasmessi dalle radio.

“Pezzo di cuore” (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è un dialogo tra Emma e Alessandra Amoroso, due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

E’ un viaggio intercontinentale in tutto ciò che abbiamo vissuto e che non siamo mai sazi di poter vivere. Il tutto arricchito dalla dolcezza e dalla passionalità tipiche di queste due giovani, ma già veterane. E, dunque, «ora che abbiamo imparato l’amore, non so smettere».

Una ballad romantica e universale, a metà strada dall’una e dall’altra. Tra saliscendi emozionali, la narrazione prosegue attraversando vari stati d’animo tra confusioni, disillusioni e mille domande, per poi abbracciare sul finale una nuova consapevolezza, figlia di una rinnovata intesa con se stessi e con gli altri.

Girato dai bendo, il video di “Pezzo di Cuore” ha già ottenuto oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Seguici

Latest

5 CURIOSITA’ SU…FRANCESCO RENGA

Ecco 5 curiosità su Francesco Renga, un poliedrico autore ed interprete che, da 30 anni, ci fa cantare con i suoi brani.

LAURA PAUSINI: A MENO DI DUE SETTIMANE DALLA NOTTE DEGLI OSCAR DEDICA UN PENSIERO ALLA MAMMA

Si avvicina la Notte degli Oscar che si svolgerà il 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. Come si sta preparando Laura Pausini?

EMANUELE ALOIA E LA CAPACITA’ DI RITROVARE ARMONIA NEL DISEQUILIBRIO

Tempo di nuova musica per Emanuele Aloia, al suo debutto discografico con “Sindrome di Stendhal”, disponibile da venerdì 16 marzo

LUCIANO LIGABUE E IL SUO TRIPLETE

Da buon tifoso interista , Luciano Ligabue ad una settimana dall’uscita del suo nuovo progetto discografico, composto dal disco di inediti “7” e dalla raccolta “77+7” (77 singoli + il disco di inediti “7”), entra al primo posto della classifica FIMI/GfK TOP OF THE MUSIC degli ALBUM più venduti. Il singolo “VOLENTE O NOLENTE” (ft. Elisa) è al primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (fonte EarOne), e anche il video del brano è al numero 1 della EarOne Airplay Tv.

Verso la finale di XFactor 14: chi vincerà?

Stasera, in contemporanea su Sky Uno e TV8, andrà in onda la finale di XFactor. In gara, come sempre...