Il serale di Amici 2020 è ormai alle porte e i ragazzi devono impegnarsi ogni giorno di più per conquistare la felpa d’oro durante l’ultimo pomeridiano in onda sabato 13 marzo.

Alessandra Celentano non è d’accordo sull’ammissione di Rosa al serale, considera la seconda posizione in classifica della ballerina immeritata. La maestra sostiene inoltre che Martina meriterebbe l’eliminazione.
A tal proposito Alessandra Celentano convoca in studio i ballerini e chiede a Martina di esibirsi su “Conga” e “Malo” davanti ai suoi compagni, chiedendo loro un parere. Alessandro e Tommaso, chiaramente più preparati a livello tecnico, si esprimono affermando di meritare di più la maglia del serale, anche se Tommaso non si mette in paragone diretto con la ballerina.
Tornati in casetta il discorso della maestra Celentano sui paragoni fa iniziare un’accesa discussione tra i ballerini. Gli allievi cominciano a sentire la pressione del serale e temono l’eliminazione dalla scuola.
Anche Rudy Zerbi convoca in studio alcuni cantanti e segue lo stesso ragionamento della maestra Celentano. Zerbi sostiene che Raffaele non si meriti il serale e gli chiede di cantare “Emozioni” di Lucio Battisti. Zerbi sostiene che a Raffaele non manchi l’intonazione, ma per essere un buon interprete ci vuole di più. L’allievo di Arisa non riesce a trasmettere le emozioni che canta.
Rudy sembra non apprezzare neanche la cantante Ibla, che prima di diventare allieva di Arisa era seguita da lui stesso. Oltre che non essere una buona interprete secondo il parere del suo ex coach, non riesce neanche a seguire un filo conduttore artistico per quanto riguarda la scrittura degli inediti.
Questi tre allievi rischiano di non essere ammessi al serale? Per scoprirlo non perdetevi l’ultima puntata dello speciale del sabato, in onda sabato 13 marzo dalle 14:10 su Canale 5. Da sabato 20 marzo Amici 2020 si sposterà in prima serata, con gli imperdibili appuntamenti del serale!
É inoltre disponibile su Amazon Prime Video la seconda puntata di “Amici Specials”, contenuti esclusivi in cui gli allievi della scuola condividono i loro pensieri e le loro riflessioni con i compagni e con Maria de Filippi.