LAURA PAUSINI NOMINATA AGLI OSCAR 2021

Dopo la vittoria di Laura Pausini ai Golden Globe lo scorso mese, “Io Sì (Seen)” viene candidata agli Oscar 2021 come “Miglior canzone orginale“.

LauraPausini_Oscar2021

Io Sì (Seen)“, canzone vincitrice del Golden Globe come miglior canzone originale, viene candidata anche all’edizione 2021 degli Oscar nella medesima categoria.

Laura Pausini annuncia la candidatura con un post su Instagram: “Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé. Congratulazioni a  Dianne Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme. Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Gagliardi. Grazie a Palomar production e Netflix .

Una canzone italiana nominata agli Oscar!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale“.

Io sì/Seen è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.

Oltre al Golden Globe Award, ottenuto proprio nella categoria Best original song, Io sì (Seen) ha conquistato anche l’Hollywood Music in Media Awards, e il Satellite Award, importanti riconoscimenti che si aggiungono al fenomenale palmares dell’artista italiana più riconosciuta e stimata al mondo, già vincitrice di un Grammy Award (2006) e di quattro Latin Grammy Awards (2005, 2007, 2009, 2018).

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

SAMUEL: “LA MUSICA ELETTRONICA? DA SEMPRE IL MIO ALFABETO”

Quindici brani inediti, cinque featuring e tanta buona musica. “Brigatabianca” è il nuovo album di Samuel, il suo secondo progetto musicale da solista

JACK HARLOW PUBBLICA OGGI ‘THATS WHAT THEY ALL SAY’

Jack Harlow, il rapper nominato ai Grammy Awards 2021 per "Whats Poppin" come "Best rap performance", pubblica oggi Venerdì 11 Dicembre "Thats...

IRAMA, IL NUOVO EP “CREPE” CERTIFICATO DISCO D’ORO

“Crepe” (Warner Music), il nuovo EP di Irama uscito il 28 agosto, viene certificato oro. Un grande risultato che segue i numeri strepitosi che Irama ha...

CASADILEGO: “X FACTOR? UNA VITTORIA CONDIVISA CON GLI ALTRI FINALISTI”

Reduce dalla vittoria della 14esima edizione italiana di X Factor, le parole della giovanissima vincitrice Casadilego, nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent targato Sky

«WE LOVE MUSIC» DI STEFANOFISICO.IT SU CLUBHOUSE: LA SECONDA PUNTATA

La seconda puntata di «WE LOVE MUSIC», ha visto come ospiti Luca Ward e i Negramaro che hanno commentato a caldo il...