“TUTTA COLPA DI FREUD”, SU PRIME LA SERIE TRATTA DAL FILM DI GENOVESE

Su Amazon Prime è arrivata “TUTTA COLPA DI FREUD – LA SERIE”, reboot del film diretto da Paolo Genovese nel 2014. Il successo al cinema, ha convinto la piattaforma a creare una serie tv basata sulla stessa sceneggiatura, ma con interpreti differenti.

In “Tutta Colpa di Freud – La Serie”, la storia si sviluppa in otto episodi e questo ha permesso di ampliare ulteriormente la trama con vicende e personaggi che intrecciandosi tengono lo spettatore incollato allo schermo.

Al centro la vita di Francesco e delle sua famiglia. Lui è uno psicoanalista di cinquant’anni, lasciato dalla moglie, e che da solo ha cresciuto le proprie tre figlie. E’ molto legato a loro, ne conosce perfettamente il carattere, i pregi ma anche i difetti, e questo gli permette di essere molto presente nella loro vita. Forse anche troppo.

Un padre che nel corso della serie assiste inevitabilmente allo sviluppo delle vite sentimentali delle tre donne. Sara, ormai pronta al matrimonio, tradisce il proprio fidanzato con un’altra donna ritrovandosi sempre più in difficoltà nel nascondere e accettare la propria omosessualità. Emma, la più giovane, deve partire per Londra con l’intenzione di diventare un’influencer affermata, ma un incontro fortuito con il titolare di un’agenzia le farà saltare tutti i piani. Infine Marta, assistente universitaria che eccelle nel proprio lavoro ed impegnata in una relazione clandestina col proprio preside di facoltà.

Nel cast Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Max Tortora, Luca Bizzarri, Marta Gastini, Demetra Bellina e Caterina Shulha.

Una serie che ripercorre gli altri successi cinematografici di Paolo Genovese, le cui pellicole vengono apprezzate soprattutto all’estero. “Perfetti Sconosciuti”, ad esempio, è stato al centro di numerosi adattamenti nel mondo.

Seguici

Latest

LEGNO: “ORGOGLIOSI DI AVER CARATTERIZZATO LA NOSTRA MUSICA”

Intervista al misterioso duo dei Legno, alla loro seconda prova discografica con "Un altro album", lavoro contenente tredici tracce sincere e cariche...

TENCO2020: PREMI A VASCO ROSSI E STING, IN ATTESA DELLO SPECIALE TV DEL 28 DICEMBRE

La consegna delle targhe e dei premi del Tenco2020 andrà in onda lunedì 28 dicembre, a partire dalle 22.40 su Rai Tre, uno...

LEA, SOUNDREEF E FIPE UNITI PER AIUTARE RISTORANTI E PIANO BAR

Firmato l'accordo fra LEA/SOUNDREEF E FIPE - FEDERAZIONE ITALIANA DEI PUBBLICI ESERCIZI: 5000 licenze speciali per sostenere le attività di ristoranti e piano...

NERONE, FUORI IL VIDEO DI “RADICI” CON CLEMENTINO

Esce oggi su YouTube il video ufficiale di "RADICI", il nuovo singolo di Nerone con il prezioso featuring di Clementino.

“OTRA NOCHE SIN TI”, IL NUOVO SINGOLO DI J BALVIN E KHALID

È disponibile in tutti gli store digitali https://JBalvin.lnk.to/OtraNocheSinTi!Khalid, “OTRA NOCHE SIN TI” è la prima collaborazione tra il Re della musica latin (che in...