“TUTTA COLPA DI FREUD”, SU PRIME LA SERIE TRATTA DAL FILM DI GENOVESE

Su Amazon Prime è arrivata “TUTTA COLPA DI FREUD – LA SERIE”, reboot del film diretto da Paolo Genovese nel 2014. Il successo al cinema, ha convinto la piattaforma a creare una serie tv basata sulla stessa sceneggiatura, ma con interpreti differenti.

In “Tutta Colpa di Freud – La Serie”, la storia si sviluppa in otto episodi e questo ha permesso di ampliare ulteriormente la trama con vicende e personaggi che intrecciandosi tengono lo spettatore incollato allo schermo.

Al centro la vita di Francesco e delle sua famiglia. Lui è uno psicoanalista di cinquant’anni, lasciato dalla moglie, e che da solo ha cresciuto le proprie tre figlie. E’ molto legato a loro, ne conosce perfettamente il carattere, i pregi ma anche i difetti, e questo gli permette di essere molto presente nella loro vita. Forse anche troppo.

Un padre che nel corso della serie assiste inevitabilmente allo sviluppo delle vite sentimentali delle tre donne. Sara, ormai pronta al matrimonio, tradisce il proprio fidanzato con un’altra donna ritrovandosi sempre più in difficoltà nel nascondere e accettare la propria omosessualità. Emma, la più giovane, deve partire per Londra con l’intenzione di diventare un’influencer affermata, ma un incontro fortuito con il titolare di un’agenzia le farà saltare tutti i piani. Infine Marta, assistente universitaria che eccelle nel proprio lavoro ed impegnata in una relazione clandestina col proprio preside di facoltà.

Nel cast Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Max Tortora, Luca Bizzarri, Marta Gastini, Demetra Bellina e Caterina Shulha.

Una serie che ripercorre gli altri successi cinematografici di Paolo Genovese, le cui pellicole vengono apprezzate soprattutto all’estero. “Perfetti Sconosciuti”, ad esempio, è stato al centro di numerosi adattamenti nel mondo.

Seguici

Latest

SOTTOTONO: “SIAMO RIMASTI ORIGINALI”

I Sottotono che tornano è un bellissimo segnale per la musica, e il nuovo album Originali ne è la conferma, nuove tracce, classici rielaborati e grandi collaborazioni. Il singolo di lancio è la bellissima Mastroianni. Li abbiamo intervistati proprio in occasione della pubblicazione del disco.

CIRCOLO MAGNOLIA: LA MUSICA RIPARTE CON UNA NUOVA LIVE ARENA E IL FESTIVAL MI MANCHI

Il Circolo Magnolia, importante realtà milanese, è pronto per riaprire l'attività. Il 4, 5 e 6 giugno i primi concerti del Mi Manchi Festival

CLAUDIO BAGLIONI, IN RADIO “UOMO DI VARIE ETA'”

Da oggi è in radio “UOMO DI VARIE ETÀ”, il nuovo singolo di CLAUDIO BAGLIONI estratto da “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA” (Sony...

MANEL NAVARRO E MIKI NÚÑEZ: I DUE GIOVANI ARTISTI SPAGNOLI DUETTANO IN “¿QUÉ TAL?”

Manel Navarro e Miki Núñez, in passato in gara per la Spagna all'Eurovision Song Contest, hanno pubblicato un inedito duetto

MANESKIN: “A SANREMO CON LA NOSTRA DICHIARAZIONE DI INTENTI”

I Maneskin si racconta in conferenza stampa, in occasione della loro partecipazione a Sanremo 2021, in gara con “Zitti e buoni”