LEA, SOUNDREEF E FIPE UNITI PER AIUTARE RISTORANTI E PIANO BAR

Firmato l’accordo fra LEA/SOUNDREEF E FIPE – FEDERAZIONE ITALIANA DEI PUBBLICI ESERCIZI: 5000 licenze speciali per sostenere le attività di ristoranti e piano bar, tutelando i diritti degli autori

L’obiettivo comune è chiaro: facilitare la ripresa delle attività commerciali e dare sollievo ai lavoratori dello spettacolo.

L’Associazione LEA, mandataria per Soundreef in Italia, e FIPE, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, hanno ideato la Licenza Speciale FENICE I per le esecuzioni dal vivo.

FIPE sosterrà tutte le spese di licenza per il biennio 2020/2021 per i primi 5.000 esercenti che inoltreranno la richiesta attraverso il modello on line.

Gli associati saranno così sollevati dal costo del permesso LEA per fare musica dal vivo o piano bar.

La convenzione garantisce ai membri FIPE il diritto di esecuzione live del repertorio gestito da Soundreef.

Un repertorio tanto prezioso quanto essenziale per chi ospita piano bar e concertini.

Una vera e propria collezione di grandi classici della musica italiana.

Da “Ti Amo” ad “Almeno tu nell’universo”, a “Gloria” a “I migliori anni della nostra vita”. Passando per i successi di Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Morgan e molti altri grandi interpreti.

I firmatari, attraverso la sottoscrizione di questa intesa straordinaria, dimostrano che “fare sistema” è sempre il modo più adeguato, per risorgere dalle ceneri, come la mitologica Fenice.

La licenza, completamente gratuita per tutti gli affiliati FIPE, è disponibile sul sito della Federazione (www.fipe.it). Può essere sottoscritta fino al 30 aprile indicando semplicemente i dati della propria attività.

Milla
Milla
Milla è una DJ che da 13 anni suona nelle più importanti consolle LGBT del mondo, tra cui Matinée - Circuit Barcellona, USA, Canada, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera. Ha all'attivo oltre 2000 parties e ha suonato per tanti anni al Cocoricò di Riccione con i più grandi al mondo della scena elettronica: Afrojack, Martin Garrix, Axwell, Ingrosso. In Italia è stata la Dj addetta agli opening set del Deejay Time on tour, nelle piazze di tutta Italia, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Collabora con Stefano Fisico, nella realizzazione delle interviste ed è rilevante segnalare il suo ruolo di talent scout, manager di eventi ed attivista nella comunità LGBT.

Seguici

Latest

I MAROON 5 TORNANO AD ESIBIRSI LIVE IN STREAMING

Martedì 30 marzo 2021 alle 21.00 i Maroon 5 si esibiranno in una performance live streaming su LIVENow per AMERICAN EXPRESS UNSTAGED. 

5 CURIOSITA’ SU…LODOVICA COMELLO

Ecco 5 curiosità su Lodovica Comello, la cantante, attrice e presentatrice che il 13 Aprile compie 31 anni.

MALIKA AYANE: ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “MALIFESTO”

Dopo il grande successo a Sanremo 2021, oggi esce “Malifesto” il nuovo album di Malika Ayane. Il progetto è ricco di inediti...

AMICI 2020 DAILY: LE SQUADRE DEL SERALE

Questo sabato, 20 marzo, inizierà il serale di Amici 2020! Tutti gli allievi hanno conquistato la maglia d'oro e cominciano a formarsi...

5 CURIOSITA’ SU…NEK

Ecco 5 curiosità su Nek, Filippo Neviani, apprezzato cantante italiano ed uno dei protagonisti del concerto di Natale in onda stasera su...