5 CURIOSITÀ SU…ENULA

Ecco 5 curiosità su Enula Bareggi, la cantante in gara nella ventesima edizione di Amici nella squadra Zerbi-Celentano.

enula_amici2020

-E’ nata il 10 Giugno 1998 a Magenta, città in provincia di Milano, famosa per essere stata teatro di una battaglia della seconda guerra d’indipendenza italiana. Ha però vissuto per la maggior parte della sua vita ad Abbiategrasso.

-Il suo nome particolare deriva da un piccolo fiore giallo della famiglia delle Asteraceae, l’enula campana, che piaceva molto raccogliere alla madre quando era giovane.

-Nel 2011 ha partecipato alla terza edizione di Io Canto, il talent show per giovanissimi cantanti. Non riuscì però a qualificarsi per la finale. Ha inoltre partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2020.

-Ha viaggiato molto. In particolare ha vissuto per un periodo in Costarica ed ha fatto un viaggio di due mesi in Corsica vivendo in tenda e vendendo collane e dipinti creati da lei.

-A soli 14 anni ha iniziato a lavorare come cameriera nei weekend per essere indipendente e non gravare troppo sulle spese della famiglia.


Queste erano le 5 curiosità su Enula. Potete seguirla sui suoi account personali su Instagram e Spotify e sulle pagine ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram. E voi tiferete per lei al serale?

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

MANESKIN: “VINCERE L’EUROVISION? NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…”

Alla vigilia della finalissima dell'Eurovision Song Contest, i Maneskin si concedono alla stampa italiana confidando: «Arrivati a questo punto, un po' ci crediamo»

PRIMO MAGGIO 2021, TUTTI I CANTANTI IN SCALETTA DEL CONCERTONE

Tutti i cantanti in scaletta al Concertone del Primo Maggio, il grande evento musicale in diretta dal Parco della Musica di Roma.

STING: IL NUOVO ALBUM DI INEDITI È “THE BRIDGE”

STING, 17 volte vincitore di Grammy Award, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti “THE BRIDGE”, che sarà disponibile in...

MANESKIN: IL PROGRAMMA DELLE PROVE ALL’AHOY ARENA PER L’EUROVISION SONG CONTEST

L'avvicinamento all'Eurovision dei Maneskin prosegue con PreParty-ES, un premio, ma... ecco il programma delle attività a Rotterdam

TONY EFFE, IL NUOVO SINGOLO CON CAPO PLAZA SI CHIAMA “BALACLAVA”

Tony Effe torna dopo l’incredibile successo del suo album di debutto “Untouchable” che ha raggiunto la certificazione ORO e il singolo “Effe”, diventato...