5 CURIOSITÀ SU… ESA

Ecco 5 curiosità su Esa Abrate, il secondo cantante eliminato nella prima puntata della ventesima edizione del serale di Amici.

esa_abrate_amici20

Esa Abrate è nato in Francia e ha origini congolesi. A otto anni si trasferisce in Italia e viene adottato da una famiglia di Rivoli. Ha raccontato la sua difficile storia durante una puntata di Amici, nella quale ha presentato al pubblico il suo inedito autobiografico “Nato due volte”.

– Si è diplomato al Conservatorio Verdi ed è poi diventato direttore d’orchestra, vantando una partecipazione nell’orchestra internazionale per la pace “Pequeñas Huellas”.

– Nel 2016, a soli 18 anni, viene premiato dal presidente Sergio Mattarella con l’attestato di “Alfiere della Repubblica” proprio per il suo impegno di direttore d’orchestra della “Pequeñas Huellas”, che unisce con la forza della musica bambini da tutto il mondo, nel nome della pace e della fratellanza.

– Il suo inedito “Nato due volte” (che non è ancora presente sulle piattaforme digitali) è stato prodotto dal giovane e rinomato produttore discografico Chris Nolan. Nella sua carriera vanta produzioni per nomi importanti della scena musicale rap e trap come Ghali, Tedua e la Dark Polo Gang.

– Il suo primo singolo “Dimmi” gli ha fatto conquistare un posto nella scuola. Attualmente conta quasi 3 milioni di streaming su Spotify e più di 400mila visualizzazioni su Youtube, con il video autoprodotto dallo stesso cantante!

Queste erano le 5 curiosità su Esa, che potete seguire sul suo profilo Instagram e Spotify, per non perdervi l’uscita di nuovi singoli! Gli appuntamenti quotidiani con gli allievi di Amici vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

CASADILEGO: “X FACTOR? UNA VITTORIA CONDIVISA CON GLI ALTRI FINALISTI”

Reduce dalla vittoria della 14esima edizione italiana di X Factor, le parole della giovanissima vincitrice Casadilego, nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent targato Sky

LAURA PAUSINI: “LA NOMINATION AGLI OSCAR? FARO’ IL POSSIBILE PER RENDERVI ORGOGLIOSI”

Dopo la vittoria del Golden Globe e la nomination agli Oscar, Laura Pausini si racconta nel corso di una speciale conferenza stampa

SANANDA MAITREYA: “LA MIA RELIGIONE È LA MUSICA”

Sananda Maitreya apre il 2021 con il suo nuovo lavoro discografico, "Pandora's PlayHouse", dodicesimo album in studio registrato in lockdown

JASON ROONEY: «AVERE UNA VISIONE PERSONALE DEL SUONO, CONTRADDISTINGUE IL TUO STILE»

Jason Rooney, produttore multi platino per Negramaro, Elodie, Gemitaiz, Alex Gaudino, Club Dogo, Guè Pequeno, J-Ax, Fedez, Ada Reina e molti altri,...

PATRIK (RUBINO) HA LANCIATO IL NUOVO SINGOLO “STORIE”

La nuova energica ballad del giovane cantautore pop che con “ORA” ha conquistato le prime posizioni delle celebri classifiche “VIRAL 50” e “POP VIRALE” di SPOTIFY superando gli oltre 6 MILIONI di...