esa_amici20_serale

5 CURIOSITÀ SU… ESA

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Esa Abrate, il secondo cantante eliminato nella prima puntata della ventesima edizione del serale di Amici.

esa_abrate_amici20

Esa Abrate è nato in Francia e ha origini congolesi. A otto anni si trasferisce in Italia e viene adottato da una famiglia di Rivoli. Ha raccontato la sua difficile storia durante una puntata di Amici, nella quale ha presentato al pubblico il suo inedito autobiografico “Nato due volte”.

– Si è diplomato al Conservatorio Verdi ed è poi diventato direttore d’orchestra, vantando una partecipazione nell’orchestra internazionale per la pace “Pequeñas Huellas”.

– Nel 2016, a soli 18 anni, viene premiato dal presidente Sergio Mattarella con l’attestato di “Alfiere della Repubblica” proprio per il suo impegno di direttore d’orchestra della “Pequeñas Huellas”, che unisce con la forza della musica bambini da tutto il mondo, nel nome della pace e della fratellanza.

– Il suo inedito “Nato due volte” (che non è ancora presente sulle piattaforme digitali) è stato prodotto dal giovane e rinomato produttore discografico Chris Nolan. Nella sua carriera vanta produzioni per nomi importanti della scena musicale rap e trap come Ghali, Tedua e la Dark Polo Gang.

– Il suo primo singolo “Dimmi” gli ha fatto conquistare un posto nella scuola. Attualmente conta quasi 3 milioni di streaming su Spotify e più di 400mila visualizzazioni su Youtube, con il video autoprodotto dallo stesso cantante!

Queste erano le 5 curiosità su Esa, che potete seguire sul suo profilo Instagram e Spotify, per non perdervi l’uscita di nuovi singoli! Gli appuntamenti quotidiani con gli allievi di Amici vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Ti potrebbe anche piacere