5 CURIOSITÀ SU… ESA

Ecco 5 curiosità su Esa Abrate, il secondo cantante eliminato nella prima puntata della ventesima edizione del serale di Amici.

esa_abrate_amici20

Esa Abrate è nato in Francia e ha origini congolesi. A otto anni si trasferisce in Italia e viene adottato da una famiglia di Rivoli. Ha raccontato la sua difficile storia durante una puntata di Amici, nella quale ha presentato al pubblico il suo inedito autobiografico “Nato due volte”.

– Si è diplomato al Conservatorio Verdi ed è poi diventato direttore d’orchestra, vantando una partecipazione nell’orchestra internazionale per la pace “Pequeñas Huellas”.

– Nel 2016, a soli 18 anni, viene premiato dal presidente Sergio Mattarella con l’attestato di “Alfiere della Repubblica” proprio per il suo impegno di direttore d’orchestra della “Pequeñas Huellas”, che unisce con la forza della musica bambini da tutto il mondo, nel nome della pace e della fratellanza.

– Il suo inedito “Nato due volte” (che non è ancora presente sulle piattaforme digitali) è stato prodotto dal giovane e rinomato produttore discografico Chris Nolan. Nella sua carriera vanta produzioni per nomi importanti della scena musicale rap e trap come Ghali, Tedua e la Dark Polo Gang.

– Il suo primo singolo “Dimmi” gli ha fatto conquistare un posto nella scuola. Attualmente conta quasi 3 milioni di streaming su Spotify e più di 400mila visualizzazioni su Youtube, con il video autoprodotto dallo stesso cantante!

Queste erano le 5 curiosità su Esa, che potete seguire sul suo profilo Instagram e Spotify, per non perdervi l’uscita di nuovi singoli! Gli appuntamenti quotidiani con gli allievi di Amici vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

RIFORMA DIRITTO D’AUTORE, DANNEGGIATE LE PICCOLE REALTÀ?

AudioCoop (associazione che si rivolge a discografici, editori, produttori, artisti, festival e videomaker italiani indipendenti) interviene sulla proposta di riforma del diritto d'autore avanzata dal Governo

COMA_COSE: “DA PORTA TICINESE A SANREMO”

Si chiama Fiamme negli occhi il brano scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, in arte Coma_Cose: coppia nella vita e nella musica, il duo milanese rappresenta una delle realtà più sorprendenti dell’etichetta Asian Fake. Nostralgia è il titolo dell'album che uscirà il prossimo 16 aprile.

SERYO: “VORREI DISTURBARE L’ASCOLTATORE, INNESCARE UNA REAZIONE”

A tu per tu con Seryo, cantautore catanese in uscita con l'album "Nessun titolo", disponibile per Apollo Records dallo scorso 22 gennaio. Una...

PROVENZANO DJ: UNA STORIA CHE NON SI PUÒ CANCELLARE

Amerigo Provenzano ha ricevuto un Telegatto, trascorso più di 15 anni a RDS, 17 anni a m2o, insegnato alla facoltà di Dj...

Verso la finale di XFactor 14: chi vincerà?

Stasera, in contemporanea su Sky Uno e TV8, andrà in onda la finale di XFactor. In gara, come sempre...