5 CURIOSITA’ SU…IBLA

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Ibla, nome d’arte di Claudia Iacono, una delle cantanti al serale della ventesima edizione di Amici.

-È originaria di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, in Sicilia. La città siciliana è famosa anche per aver dato i natali ad un grande autore come Andrea Camilleri.

-Ha iniziato a frequentare la scuola di canto ad 11 anni, a 14 ha partecipato a i suoi primi concorsi canori in giro per la Sicilia e a 18 anni ha avuto la sua prima band.

-La passione per la musica spagnola, che contraddistingue anche i suoi pezzi, le è stata trasmessa dal nonno paterno. Ciò l’ha portata a crescere ascoltando culture musicali diverse.

-Ha vinto il premio speciale per i nuovi talenti al Deejay Contest di Riccione nel 2020. Si era presentata con il suo brano “Libertad” che abbiamo poi sentito anche ad Amici.

-È entrata nella scuola sotto proposta di Rudy Zerbi vincendo una particolare sfida a quattro contro Raffaele, Arianna e Kika. In seguito è passata nella squadra di Arisa quando Rudy ha smesso di vedere in lei quella scintilla che lo aveva fatto appassionare.


Queste erano 5 curiosità su Ibla. Potete seguirla sul suo profilo Instagram e su Spotify e sulle pagine ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram. E voi la tifate al serale?

Ti potrebbe anche piacere