5 CURIOSITA’ SU…IBLA

Ecco 5 curiosità su Ibla, nome d’arte di Claudia Iacono, una delle cantanti al serale della ventesima edizione di Amici.

-È originaria di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, in Sicilia. La città siciliana è famosa anche per aver dato i natali ad un grande autore come Andrea Camilleri.

-Ha iniziato a frequentare la scuola di canto ad 11 anni, a 14 ha partecipato a i suoi primi concorsi canori in giro per la Sicilia e a 18 anni ha avuto la sua prima band.

-La passione per la musica spagnola, che contraddistingue anche i suoi pezzi, le è stata trasmessa dal nonno paterno. Ciò l’ha portata a crescere ascoltando culture musicali diverse.

-Ha vinto il premio speciale per i nuovi talenti al Deejay Contest di Riccione nel 2020. Si era presentata con il suo brano “Libertad” che abbiamo poi sentito anche ad Amici.

-È entrata nella scuola sotto proposta di Rudy Zerbi vincendo una particolare sfida a quattro contro Raffaele, Arianna e Kika. In seguito è passata nella squadra di Arisa quando Rudy ha smesso di vedere in lei quella scintilla che lo aveva fatto appassionare.


Queste erano 5 curiosità su Ibla. Potete seguirla sul suo profilo Instagram e su Spotify e sulle pagine ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram. E voi la tifate al serale?

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

I DAFT PUNK GETTANO LA MASCHERA

In meno di 24 ore il video su YouTube dello scioglimento dei Daft Punk, ha ottenuto più di 10 milioni di views...

IL CAIRO: “LA MUSICA E’ INCONTRO, NON ABITUIAMOCI AL DISTANZIAMENTO SOCIALE”

"90 circolare destra": si intitola così il nuovo singolo di Luca Zaliani, in arte Il Cairo, artista milanese classe '97 che ha deciso di omaggiare l'omonima linea di bus che attraversa la città. Un brano uptempo, solare e pieno di ritmo, che riflette questo spirito policulturale anche dal punto di vista sonoro.

PEZZI DI NOI, EMMA E ALESSANDRA AMOROSO: “BISOGNA CREDERCI, SEMPRE”

Due icone del pop italiano, due esempi di artiste che ce l’hanno fatta, da ragazze a donne cresciute con i loro fan, nel rispetto di un rapporto che le fa amare da milioni di persone. Il 2021 si apre con il desiderio realizzato di molti, quello di sentirle cantare insieme un brano. Emma e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme, sembrava una fantasia che ora è realtà con "Pezzo di cuore".

ANTONINO: “GRAZIE ALLA MUSICA IN QUESTO NATALE L’ABBRACCIO ARRIVERA’ UGUALMENTE”

Intervista al cantautore pugliese Antonino, al suo ritorno discografico l’EP “Christmas”, progetto in cui ha riletto a suo modo sette grandi classici della tradizione natalizia

“A UN PASO DE LA LUNA” DI ROCCO HUNT E ANA MENA DISCO DI PLATINO IN SPAGNA

Ana Mena si dimostra per l'ennesima volta una specie di Regina Mida della canzone poichè, dopo l'enorme successo di Se Iluminaba in...