“PARASITE” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI SHAKALAB CON I SUD SOUND SYSTEM ED INOKI

Da Venerdì 26 Marzo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Parasite”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Sud Sound System e Inoki.

Il brano esce su etichetta Believe Digital e anticipa l’uscita del nuovo album della band atteso per la primavera del 2021.

Considerata come una delle più interessanti e storiche reggae band italiane (in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito elementi reggae, soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali) gli Shakalab (dopo l’apprezzatissimo singolo “Giganti”) con “Parasite” tornano in grande stile.

Parasite, brano chiaramente ispirato al pluripremiato film del regista coreano Bong Joon–Ho, porta l’attenzione verso tematiche scomode e antisistemiche.

Sonorità reggae drill in pieno stile Uk e anima mediterranea si fondono con un testo in 3 lingue e due dialetti. Spagnolo, italiano, inglese, salentino e siciliano, un melting pot linguistico e culturale che conferisce al pezzo ancora più consapevolezza e determinazione.

Il parassita (Parasite) è descritto, enfatizzato e stigmatizzato all’interno del brano ed analizzato attraverso le sue molteplici sfaccettature. Un vero e proprio inno alla libertà di pensiero e di opinione senza mezzi termini che si scontra con la realtà attuale e con i problemi della società odierna.

Il videoclip, girato in Salento e diretto da Giorgio Gabe, descrive perfettamente il concept del pezzo. La dura e cruda realtà urbana, sapientemente rappresentata, sia all’interno del pezzo sia nel video non lascia spazio a dubbi. I “parassiti” (cinici, sporchi avvoltoi) sono dappertutto e vanno riconosciuti e combattuti. Gli Shakalab, Inoki e i Sud Sound System sono pronti a combatterli!

Seguici

Latest

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 30 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo nella puntata di sabato 30 gennaio di Amici 2020. Ospite in studio Mr. Rain. Arianna eliminata.

IRAMA: “A SANREMO 2021 PER CANTARE IL MIO INNO ALLA VITA”

A dieci giorni dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Irama si racconta nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione del brano “La genesi del tuo colore”

MARCO MASINI, IL LIVE STREAMING CHE EMOZIONA ANCHE A DISTANZA

Il racconto dell’evento in streaming di Marco Masini, andato in scena al Teatro della Pergola di Firenze e trasmesso in diretta sulla piattaforma Zeye Payperlive

ARISA: “A SANREMO 2021 PER RICORDARE CHE NELLA VITA SI PUO’ ESSERE FELICI”

A due settimane dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Arisa si racconta nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione del brano “Potevi fare...

SHADE, IL NUOVO SINGOLO ESTIVO SI CHIAMA “IN UN’ORA”

In perfetto stile Shade, l’hit maker con all’attivo 11 dischi di platino e 3 dischi d’oro ha annunciato con un freestyle sui...