AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA SECONDA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la seconda puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

In onda oggi in prima serata, sabato 27 marzo, la seconda puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti in studio i comici Pio e Amedeo e il cantautore Irama, che canta il suo singolo sanremese “La genesi del tuo colore“.

Anche questo sabato inizia la squadra capitanata dai coach Zerbi e Celentano che decidono di sfidare la squadra Arisa-Cuccarini. É Sangiovanni ad aprire questa manche, con una delle canzoni più famose della storia della musica italiana: “Il cielo è sempre più blu“.

Risponde, per la squadra Arisa-Cuccarini, Alessandro accompagnato dalle altre due ballerine della sua squadra. Siamo nella Roma del 1800 e i ballerini vengono accompagnati dalla voce di Ibla. I giudici hanno apprezzato maggiormente la presenza scenica di Sangiovanni, il primo punto lo conquista la sua squadra!

Rimaniamo in volo nel cielo blu anche con Leonardo, che canta la magica “Nel blu dipinto di blu“. Per l’altra squadra Tancredi porta sul palco del serale di Amici “Buonasera Signorina“, che riesce a rendere moderna e dalla sonorità attuale, senza però annullarne l’originale identità. Secondo il giudice Stash Tancredi ha fatto una performance perfetta, non banale, il punto va a lui!

Rudy Zerbi lancia il primo guanto di sfida della serata, che prevede scontrarsi Ibla ed Enula. L’obiettivo della sfida è esprimere la loro naturale sensualità vocale e femminilità sulle note di “Physical“. Enula riesce a convincere i giudici e porta la squadra Zerbi-Celentano alla vittoria. Questo porterà all’eliminazione decisiva di un allievo della squadra avversaria.

Vengono fatti dai professori della squadra vincitrice i nomi di Martina, Ibla e Alessandro. Martina balla “Sway” di Michael Bublé, Ibla canta il suo singolo “Libertad” e infine Alessandro, che balla una coreografia impersonificando l’eroe greco Achille. Il primo ad essere salvato dai giudici è Alessandro!

Ibla canta allora il suo singolo “No me gusta“, criticato più volte dal prof Rudy Zerbi e motivo della scelta della cantante di cambiare coach. Martina si esibisce in un numero di musical, cantando dal vivo e ballando “All that jazz“. La capacità di unire ballo e canto propria di Martina, le permette di proseguire il suo percorso nella scuola di Amici, è dunque Ibla la prima eliminata di questa puntata!

La seconda squadra pronta a sfidare i ragazzi capitanati dalla temutissima coppia Zerbi-Celentano è quella di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Apre la seconda manche una comparata: Sangiovanni VS Aka7even sulle note di “Maledetta Primavera“. Nessun ornamento sullo sfondo, nessun ballerino, nessuna scenografia… Sono state messe al centro solo la capacità vocale, di scrittura (entrambi hanno inserito delle barre personali) e di produzione.

Nonostante la canzone protagonista della comparata fosse la stessa, ognuno dei due ragazzi è riuscito a renderla personale in due modi completamente diversi. I giudici hanno apprezzato entrambi i riarrangimenti, ma è Sangiovanni ad avere la meglio.

É il turno di Tommaso che balla “Che vita meravigliosa” di Diodato. Per l’altra squadra Giulia porta sul palco un passo a due assieme a Samuele, sulle note di “Pezzo di cuore“. I due ballerini raccontano la distanza che può crearsi tra due persone, che poi però finiscono sempre per ritrovarsi grazie a quel pezzo di cuore che le unisce. É la chimica creatasi dai due ballerini della squadra Peparini-Pettinelli che riesce a conquistare i giudici, punto a Giulia!

Per l’ultima sfida di questa manche tornano a sfidarsi Sangiovanni e Aka7even su due grandi classici. Sangiovanni canta “Il ragazzo della via Gluck“, mentre Aka7even risponde con la difficilissima “Cumm’é” di Mia Martini. Nonostante l’allievo della coach Anna Pettinelli sia stato assolutamente all’altezza della canzone, il punto va a Sangiovanni, che porta la sua squadra alla vittoria per la seconda manche di fila.

aka_serale_amici20

Gli allievi della squadra Peparini-Pettinelli, essendo solamente in tre, sono tutti a rischio eliminazione. Giulia balla l’amore, accompagnata dalla meravigliosa “Mi sei scoppiato dentro al cuore“, Aka7even canta il singolo “Yellow” con cui è entrato nella scuola e Samuele balla “Mantieni il bacio“. Tra di loro è Aka7even ad andare in eliminazione provvisoria, che si sfiderà contro l’eliminato della terza manche.

Per l’ultima manche vediamo sfidarsi la squadra Zerbi-Celentano e la squadra Arisa-Cuccarini. Si inizia con un altro guanto di sfida che mette in luce la capacità vocale. Raffaele e Deddy cantano entrambi la potente “Listen” di Beyoncé. Ovviamente il guanto di sfida è stato lanciato da Raffaele per mettere in difficoltà Deddy, che non ha la sua stessa estensione e capacità vocale. Deddy è riuscito però a superare le difficoltà aggiungendo una personale strofa in italiano, ma nonostante ciò non riesce a conquistare il punto.

La maestra Celentano lancia il guanto di sfida che vede Serena contro Martina ballare una coreografia neoclassica. É Serena con la sua forte tecnica a conquistare il punto. Per l’ultima manche si scontrano ancora due ballerini. Da una parte Rosa balla sulle note di “Sarò libera” e Tommaso risponde con “Vienimi a ballare”. Questa volta è l’espressività di Rosa a convincere i giudici, vince la squadra Arisa-Cuccarini!

Le due coach fanno i nomi di Deddy, Leonardo e Serena. Deddy presenta il suo nuovo singolo “Zero Passi“, che sarà disponibile da domani, domenica 28 marzo, su tutte le piattaforme digitali, assieme ai nuovi singoli dei ragazzi di Amici. Serena balla “New York, New York” e Leonardo chiude le sfide con il suo inedito “Giganti“. L’allievo che dovrà scontrarsi contro l’eliminato della seconda manche è Leonardo!

I ragazzi si sfidano cantando i loro singoli, Leonardo con “Il Natale e l’Estate” e “Orione“, mentre Aka7even con “Mi manchi” (accompagnato dallo studio che la canta all’unisono) e “Mille Parole“. Il secondo eliminato di questa seconda puntata del serale di Amici 20 è Leonardo.

Non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

FUORI IL REMIX DI “BELLA” DI TANCREDI

Sull’onda del successo del singolo "BELLA" è uscito “BELLA (FEAT. NASHLEY) ”, la collaborazione tra Tancredi e il rapper vicentino Nashley. Prodotto...

SANREMO 2021: VINCITORI, CLASSIFICA FINALE E PREMI

Stanotte è stato proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2021 e sono stati assegnati diversi premi ai 26 Big in gara

5 CURIOSITA’ SU…CHADIA RODRIGUEZ

Ecco 5 curiosità su Chadia Rodriguez, la giovane e talentuosa rapper salita alla ribalta come uno dei migliori talenti emergenti.

5 CURIOSITA’ SU…WILLIE PEYOTE

Ecco 5 curiosità su Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, rapper poliedrico in gara al Festival di Sanremo 2021 con Mai Dire...

FORTE RACCONTA E PRESENTA DAL VIVO “ANNI”

Il cantautore pugliese Forte ci regala una versione acustica di “Anni”, brano che ha anticipato l'uscita del suo album d'esordio “Amore doni, amore vuoi”