Ecco 5 curiosità su Alessandro Cavallo, il ballerino al serale della ventesima edizione di Amici, nella squadra di Lorella Cuccarini.

-È nato a Brindisi, in Puglia, ma vive in un piccolo paesino della provincia chiamato Latiano.
-È molto legato alla famiglia. Ha due fratelli più grandi e definisce suo padre il suo migliore amico.
-Ha iniziato a ballare fin da piccolissimo. Aveva solo tre anni infatti quando si è approcciato ai balli latino americani ma è solo ad 11 anni che ha iniziato a studiare seriamente e a dedicarsi totalmente alla danza.
-Seppur molto giovane ha già una promettente carriera: ha studiato all’accademia del Teatro alla Scala ed ha lavorato a Barcellona (grazie ad un’importante borsa di studio) e all’Opera di Bordeaux. Il ruolo principale che lo ha reso famoso e gli ha fatto girare l’Italia è quello del principe di Cenerentola, in un balletto su coreografie di Frederic Olivierì.
-Il suo sogno nel cassetto è quello di interpretare il ruolo di “Des Grieux” nel balletto Manon, rivisitazione della Manon Lescaut di Puccini che a sua volta si ispirava all’omonimo romanzo.
Queste erano 5 curiosità su Alessandro. Potete seguirlo sul suo profilo personale Instagram e e sulle pagine ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.