5 CURIOSITA’ SU…ALESSANDRO

Ecco 5 curiosità su Alessandro Cavallo, il ballerino al serale della ventesima edizione di Amici, nella squadra di Lorella Cuccarini.

-È nato a Brindisi, in Puglia, ma vive in un piccolo paesino della provincia chiamato Latiano.

-È molto legato alla famiglia. Ha due fratelli più grandi e definisce suo padre il suo migliore amico.

-Ha iniziato a ballare fin da piccolissimo. Aveva solo tre anni infatti quando si è approcciato ai balli latino americani ma è solo ad 11 anni che ha iniziato a studiare seriamente e a dedicarsi totalmente alla danza.

-Seppur molto giovane ha già una promettente carriera: ha studiato all’accademia del Teatro alla Scala ed ha lavorato a Barcellona (grazie ad un’importante borsa di studio) e all’Opera di Bordeaux. Il ruolo principale che lo ha reso famoso e gli ha fatto girare l’Italia è quello del principe di Cenerentola, in un balletto su coreografie di Frederic Olivierì.

-Il suo sogno nel cassetto è quello di interpretare il ruolo di “Des Grieux” nel balletto Manon, rivisitazione della Manon Lescaut di Puccini che a sua volta si ispirava all’omonimo romanzo.


Queste erano 5 curiosità su Alessandro. Potete seguirlo sul suo profilo personale Instagram e e sulle pagine ufficiali di Amici come il canale Youtube, il profilo Facebook e il profilo Instagram.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

ORIETTA BERTI: “ANDARE A SANREMO E’ UN PO’ COME TORNARE A CASA”

A cinquantacinque anni dall'esordio, Orietta Berti si racconta alla vigilia del suo dodicesimo Festival, in gara quest'anno con "Quando ti sei innamorato".

MONDO MARCIO TORNA CON “MY BEAUTIFUL BLOODY BREAK UP”

Mondo Marcio torna con “My Beautiful Blody Break Up”, un Ep in cui racconta una storia, la sua, vissuta e sofferta. 

MILLE: “DISCIPLINA E LIBERTÀ SONO DUE LARGHI BINARI DENTRO I QUALI CERCO DI SPAZIARE IL PIÙ POSSIBILE.”

Lo scorso 23 marzo è uscito “I Pazzi”, nuovo singolo della cantautrice romana Mille, già componente dei Moseek.

5 CURIOSITA’ SU…MALIKA AYANE

Ecco 5 curiosità su Malika Ayane, raffinatissima cantante in gara a Sanremo 2021, con il brano Ti piaci così.

5 CURIOSITA’ SU…MADAME

Ecco 5 curiosità su Madame, la giovane e talentuosa rapper, fenomeno del momento, in gara a Sanremo 2021 con il brano Voce.