Irama

IRAMA: “LA GENESI DEL TUO COLORE” VINCE IL FESTIVAL DI… SAN ROMOLO E RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALL’OGAE SECOND CHANCE

“La genesi del tuo colore”, il brano con cui Irama ha conquistato il quinto posto al Festival di Sanremo ha vinto San Romolo 2021 conquistando un’importante opportunità internazionale.
5 Condivisioni
5
0
0

La genesi del tuo colore”, il brano con cui Irama ha conquistato il quinto posto al Festival di Sanremo ha vinto San Romolo 2021 conquistando un’importante opportunità internazionale.

Nonostante Irama non abbia potuto prendere parte al Festival di Sanremo nella maniera in cui avrebbe desiderato, il brano La genesi del tuo colore continua a ottenere riscontri positivi e riconoscimenti.

Il singolo, scritto da Irama insieme a Giulio Nenna e Dardust, ha conquistato un più che buon quinto posto all’Ariston e il disco d’oro ora si prepara a una nuova sfida.

Ogni anno OGAE (Organisation Générale des Amateurs de l’Eurovision, ovvero Organizzazione Generale dei Fan dell’Eurovision Song Contest) organizza un Festival virtuale parallelo all’ESC con i brani che hanno preso parte alle selezioni nazionali pur senza ottenere il pass per rappresentare il proprio paese.

Il Festival di San Romolo 2021, che da diritto al brano vincitore di prendere parte all’ambito OGAE Second Chance Contest, è stato vinto proprio da Irama. La genesi del tuo colore rappresenterà l’Italia in questa kermesse virtuale organizzata quest’anno da OGAE Svezia.

Irama all’OGAE Second Chance

Irama ha battuto in finale La Rappresentante di Lista, Colapesce e Dimartino, Annalisa ed Ermal Meta.

L’Italia ha una tradizione più che buona nella kermesse virtuale. Abbiamo, infatti, vinto nel 1997 con Storie di Anna Oxa, nel 2015 con Fatti avanti amore di Nek e nel 2018 con Il mondo prima di te di Annalisa.

Lo scorso anno gli iscritti a OGAE Italy scelsero Andromeda di Elodie che concluse il contest al terzo posto dietro la svedese Anna Bergendahl con Kingdom Come e la finlandese Erika Vikman con Cicciolina.

Foto di Nicolò Parsenziani

Ti potrebbe anche piacere