NAZIONALE CANTANTI A VILLAFRANCA DI VERONA: IL PRIMO TROFEO ANTARES

La Nazionale Cantanti scenderà in Campo con la Nazionale New Dreams per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro ONLUS  – Istituto di Candiolo Torino

Martedì 30 Marzo, la Nazionale Cantanti si radunerà a Villafranca  di Verona, per un allenamento.

Il giorno successivo scenderà in campo con la Nazionale New Dreams.

La Nazionale New Dreams è stata formata appositamente da cantanti emergenti, giovani rapper e influencer, per il Trofeo Antares

Il tutto si svolgerà rigorosamente a porte chiuse, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza indicate nel Dpcm per l’emergenza Covid-19. 

Durante l’evento si potrà sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro ONLUS  – Istituto di Candiolo Torino.

Sarà possibile aiutare la fondazione attraverso i canali social di Nazionale Italiana Cantanti e di New Dreams. Le due squadre trasmetteranno contenuti dedicati sulle loro piattaforme.

Verranno inoltre messe all’asta le maglie dei giocatori (naturalmente non utilizzate per i decreti Covid). Saranno autografate dagli stessi artisti con la possibilità di acquistarle a sostegno della solidarietà. 

Anche Twitch sosterrà parallelamente la diretta e accompagnerà lo storytelling dell’evento. 

40 anni di attività

La Nazionale Cantanti, sotto la presidenza di Enrico Ruggeri e del dg Gianluca Pecchini, compie proprio quest’anno 40 anni di attività.

Il 40° anniversario della NIC è stato festeggiato anche dalla Panini. Ha dedicato 2 pagine sull’album, con 28 immagini dei cantanti (22 in figurina e altre 6 stampate).

Il fine è quello di sostenere i progetti di solidarietà della NIC nel corso di quest’anno, in particolare a favore delle iniziative di Fondazione Cesvi per Scena Unita, Istituto Serafico e Sostegno 70.

Storia

Le radici della Nazionale Cantanti risalgono al 1969, quando a Mogol fu chiesto di aiutare un amico ad acquistare una Croce Verde che si era rotta.

Decise di organizzare una partita di calcio, dove giocarono anche Lucio Battisti e Gianni Morandi.

La formazione ha disputato oltre 600 partite di fronte di oltre 50 milioni di spettatori. Le partite si sono svelte in tutti gli stadi italiani e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 98 milioni di euro.

Ventinove degli incontri disputati si sono trasformati in veri e propri eventi televisivi noti come “La Partita del Cuore”. 

Le ultime tre edizioni di questo appuntamento, trasmesse da Rai1 e da Rai International, sono state seguite da oltre 900 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

www.nazionalecantanti.com 

Seguici

Latest

FEDERICO ROSSI: “PESCHE” É IL TITOLO DEL SUO PRIMO SINGOLO DA SOLISTA

Federico Rossi ha annunciato sui social l'arrivo del suo primo singolo da solista, intitolato "Pesche", disponibile dal 9 aprile.

FRANCESCO GABBANI, IL CONCERTO AL COMUNALE DI FERRARA

Francesco Gabbani ed il flautista Andrea Griminelli terranno un emozionante concerto dal Teatro Comunale di Ferrara che verrà trasmesso in streaming il 23 dicembre alle ore 22.00. 

EUROVISION SONG CONTEST 2021: SVELATO L’ORDINE DI ESIBIZIONE DELLE DUE SEMIFINALI

L'EBU ha svelato l'ordine di esibizione delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest. Sorteggio sfortunato per Senhit!

COLAPESCE, DIMARTINO: “UN MESSAGGIO PESANTE IN UNA VESTE RADIOFONICA”

Colapesce Dimartino, in conferenza stampa, hanno parlato del loro brano sanremese "Musica Leggerissima" e della cover di "Povera Patria" di Battiato.

ROMANTICI E SOGNANTI, I MALVAX PRESENTANO “FOTOGENICA”

Si chiama "FOTOGENICA" il nuovo singolo dei Malvax, uscito il 27 novembre.  Il brano, distribuito da Artist First e che...