5 CURIOSITÀ SU… SAMUELE

Ecco 5 curiosità su Samuele Barbetta, uno dei ballerini che ha avuto l’accesso alla ventesima edizione del serale di Amici.

samuele_amici20

– Samuele Barbetta, classe ’97, è nato a Padova. Si appassiona al mondo dell’hip hop a 12 anni, dopo aver visto il film Step Up.

– Uno dei suoi supereroi preferiti è Spiderman, che considera come un modello da seguire, un ragazzo semplice su cui nessuno scommetterebbe (il ballerino dice di rivedersi in lui proprio per questo motivo) e che fa sempre la cosa giusta. Il supereroe ha anche ispirato Samuele nella creazione di questa coreografia.

– Oltre che essere un bravissimo ballerino è anche insegnante di danza e coreografo. Le sue coreografie sono speciali perché raccontano sempre delle storie, con mille colori di sogni e sentimenti.

– Il ballerino, in una delle puntate del pomeridiano, ha detto che si è convinto a partecipare ai provini di Amici 20 dopo aver ballato una coreografia sulla canzone “Il Diario degli Errori” di Michele Bravi, cantante che ammira molto. Durante la seconda puntata del serale ha presento una sua coreografia, dedicata alla fidanzata, sulle note di un altro successo del cantante: “Mantieni il Bacio“.

– La canzone “Hotel Malinconia” del giovane cantautore Leonardo Zaccaria è stata scritta e prodotta apposta per Samuele, data la forte ammirazione che il cantante ha verso di lui e le sue coreografie.

Queste erano le 5 curiosità su Tommaso, che potete seguire sul suo profilo Instagram. Gli appuntamenti quotidiani con gli allievi di Amici vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1. Non perdetevi inoltre l’appuntamento con il serale, tutti i sabati, dalle 21:20, su Canale 5!

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

AMAZON PRIME, SPIONAGGIO E ADRENALINA CON “JACK RYAN”

Siete in cerca di nuovi titoli da aggiungere al vostro catalogo personale di serie tv? Allora mettetevi comodi e schiacciate play, su...

MARIO BIONDI, MEZZO SECOLO A RITMO DI JAZZ E SOUL

Mario Biondi festeggia i suoi primi cinquant'anni con "Dare", un lavoro che unisce lo stile degli esordi a nuove sonorità sempre molto ricercate e sofisticate

CLARA, ANIMA LIBERA ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO: “ARTE E MUSICA SI INTRECCIANO, UN CONNUBIO NEL QUALE CREDO FORTEMENTE”

“Bilico”, “Ammirerò” e “Freak”, primi tre singoli di Clara, un'artista giovane, ma con le idee musicali già molto chiare, nonostante certe sensazioni...

AMICI 21: QUELLO CHE E’ SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA DEL POMERIDIANO

Doveva essere solo per un paio di puntate, invece proprio in settimana è arrivata la conferma che questa edizione di Amici proseguirà...

EMMA: “MILANO, STO ARRIVANDO”

Dover rimandare i festeggiamenti di 10 anni di carriera con una data programmata il giorno del proprio compleanno all'Arena di Verona non deve essere stato facile da digerire, ma Emma ha nelle sue caratteristiche quella di non abbattersi, e per ripartire con i live in questa estate 2021 è ripartita proprio da Verona, portando finalmente dal vivo anche il suo ultimo album Fortuna. Ora Milano la aspetta a braccia aperte.