Ecco 5 curiosità su Samuele Barbetta, uno dei ballerini che ha avuto l’accesso alla ventesima edizione del serale di Amici.

samuele_amici20

– Samuele Barbetta, classe ’97, è nato a Padova. Si appassiona al mondo dell’hip hop a 12 anni, dopo aver visto il film Step Up.

– Uno dei suoi supereroi preferiti è Spiderman, che considera come un modello da seguire, un ragazzo semplice su cui nessuno scommetterebbe (il ballerino dice di rivedersi in lui proprio per questo motivo) e che fa sempre la cosa giusta. Il supereroe ha anche ispirato Samuele nella creazione di questa coreografia.

– Oltre che essere un bravissimo ballerino è anche insegnante di danza e coreografo. Le sue coreografie sono speciali perché raccontano sempre delle storie, con mille colori di sogni e sentimenti.

– Il ballerino, in una delle puntate del pomeridiano, ha detto che si è convinto a partecipare ai provini di Amici 20 dopo aver ballato una coreografia sulla canzone “Il Diario degli Errori” di Michele Bravi, cantante che ammira molto. Durante la seconda puntata del serale ha presento una sua coreografia, dedicata alla fidanzata, sulle note di un altro successo del cantante: “Mantieni il Bacio“.

– La canzone “Hotel Malinconia” del giovane cantautore Leonardo Zaccaria è stata scritta e prodotta apposta per Samuele, data la forte ammirazione che il cantante ha verso di lui e le sue coreografie.

Queste erano le 5 curiosità su Tommaso, che potete seguire sul suo profilo Instagram. Gli appuntamenti quotidiani con gli allievi di Amici vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1. Non perdetevi inoltre l’appuntamento con il serale, tutti i sabati, dalle 21:20, su Canale 5!