Lo svedese Måns Zelmerlöw e la russa Polina Gagarina hanno interpretato l’inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura di Stoccolma

Il claim dell’Eurovision Song Contest 2015 era Building Bridges. Un inno alla condivisione. Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina rispettivamente primo e seconda classificati alla kermesse europea di quell’anno sono stati scelti per interpretare il brano Circles and Squares.
Il pezzo, scritto da David Lindgren Zacharias, Jon Eyden, Måns Zelmerlöw, Sandra Bjurman e Stefan Örn, nomi noti tra gli eurofans, è stato l’inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura, che si sono svolti a Stoccolma dal 22 al 28 marzo.
Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina – Circles and Squares
“È una canzone molto veloce e romantica, a mio parere proprio come il pattinaggio artistico. Insieme a Måns ci siamo esibiti all’Eurovision nel 2015, dove si è classificato primo e io seconda. E adesso abbiamo pubblicato una canzone comune, che, spero, piacerà non solo agli appassionati di pattinaggio artistico ma a tutti coloro che amano la musica.”
Questo il messaggio postato da Polina sui social.
L’Eurovision Song Contest 2015 è un ricordo dolceamaro per i colori italiani. Infatti arrivammo a Vienna rappresentati da Il Volo con Grande Amore, ma nonostante fossimo favoriti arrivammo soltanto al terzo posto.
Måns Zelmerlöw è un habituè dell’ESC. Nel 2016, infatti, lo presentò insieme a Petra Mede, mentre l’anno successivo fu protagonista di un divertente video insieme ai tre presentatori ucraini.
Nel 2019 a Tel Aviv si esibì insieme a Conchita Wurst, MEleni Foureira e Verka Serduchka in uno spazio denominato Switch Song interpretando Fuego.
L’eclettico artista svedese sarà ospite anche dell’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam, anche se ancora non si conosce il suo ruolo.