CIRCLES AND SQUARES, UN AMORE SUL GHIACCIO PER LE STELLE EUROVISIVE MÅNS ZELMERLÖW E POLINA GAGARINA

Lo svedese Måns Zelmerlöw e la russa Polina Gagarina hanno interpretato l’inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura di Stoccolma

Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina

Il claim dell’Eurovision Song Contest 2015 era Building Bridges. Un inno alla condivisione. Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina rispettivamente primo e seconda classificati alla kermesse europea di quell’anno sono stati scelti per interpretare il brano Circles and Squares.

Il pezzo, scritto da David Lindgren Zacharias, Jon Eyden, Måns Zelmerlöw, Sandra Bjurman e Stefan Örn, nomi noti tra gli eurofans, è stato l’inno ufficiale dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di figura, che si sono svolti a Stoccolma dal 22 al 28 marzo.

Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina – Circles and Squares

“È una canzone molto veloce e romantica, a mio parere proprio come il pattinaggio artistico. Insieme a Måns ci siamo esibiti all’Eurovision nel 2015, dove si è classificato primo e io seconda. E adesso abbiamo pubblicato una canzone comune, che, spero, piacerà non solo agli appassionati di pattinaggio artistico ma a tutti coloro che amano la musica.”

Questo il messaggio postato da Polina sui social.

L’Eurovision Song Contest 2015 è un ricordo dolceamaro per i colori italiani. Infatti arrivammo a Vienna rappresentati da Il Volo con Grande Amore, ma nonostante fossimo favoriti arrivammo soltanto al terzo posto.

Måns Zelmerlöw è un habituè dell’ESC. Nel 2016, infatti, lo presentò insieme a Petra Mede, mentre l’anno successivo fu protagonista di un divertente video insieme ai tre presentatori ucraini.

Nel 2019 a Tel Aviv si esibì insieme a Conchita Wurst, MEleni Foureira e Verka Serduchka in uno spazio denominato Switch Song interpretando Fuego.

L’eclettico artista svedese sarà ospite anche dell’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam, anche se ancora non si conosce il suo ruolo.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

PACIFICO: “MI PIACCIONO GLI ARTISTI CHE RIESCONO A PARLARE OLTRE LA LORO GENERAZIONE.”

Il cantautore Pacifico, quest'anno a Sanremo come coautore dei brani di Malika Ayane ed Extraliscio, ha composto la colonna sonora del film “Genitori Vs. Influencer” diretto da Michela Andreozzi

CANTANTI ITALIANI PIU’ SEGUITI SUI SOCIAL NEL 2020, FEDEZ BATTE TUTTI

Gli artisti con il maggior numero di follower su Instagram, Twitter e Facebook in questi ultimi dodici mesi. Scopriamo insieme quali sono i cantanti italiani più seguiti sui social nel 2020!

LAURA PAUSINI VINCE “LA VOZ ESPANA” CON KELLY ISAIAH

Laura Pausini, dopo aver trionfato a La Voz Messico, X Factor España e dopo aver lanciato insieme a Ricky Martin e Alejandro Sanz la band CNCO nel programma "La Banda" creato da Simon...

5 CURIOSITA’ SUL…FESTIVAL DI SANREMO

Ecco a voi 5 interessanti curiosità sul Festival di Sanremo, la manifestazione che dal 1951 tiene incollati tutti gli italiani all'inizio dell'anno...

MAX PEZZALI: IN LIBRERIA “MAX90”, LA CELEBRAZIONE DI UN DECENNIO

Max Pezzali pubblica il libro Max90, in cui si presenta nuovamente come icona di un decennio. Un vero e proprio manuale per giovani sognatori con la prefazione di Lodo Guenzi