Tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Aprile, le uscite discografiche più attese per questo quarto mese del 2021

aprile 2021

“Aprile dolce dormire”, dice il proverbio. In tal caso, la musica può conciliare il sonno, ma anche risvegliare i nostri animi primaverili. Si parte dalle uscite in programma venerdì 2 aprile, dagli album di: Random (Nuvole), Cimini (Pubblicità), Nerone (Maxtape), Psicologi (Millenium bug X) e, sul fronte internazionale, Demi Lovato (“Dancing with the Devil… the Art of Starting Over“)

Per quanto riguarda i singoli, invece, sono attesi in radio: Marilù di Achille Lauro, TVB di Mobrici, Tutto il resto è noi di Nayt, “Demone” di Mambolosco, Hollywood di Sfera Ebbasta feat. Diplo, Baci e abbracci di Cisco in coppia con Simone Cristicchi e Rimani di Virginio.

In uscita per il 9 di aprile, il nuovo progetto discografico di Max Gazzè (La matematica dei rami) e il mixtape di Gué Pequeno & Dj Harsh (Fastlife vol. 4), oltre al nuovo singolo di Pierdavide Carone, intitolato Buonanotte.

Venerdì 16 è il grande giorno di Lauro, annunciato come l’ultimo album di Achille Lauro, notizia che che ha letteralmente mandato in panico i suoi fan. Sempre per la stessa data sono previsti i dischi dei Coma_Cose (Nostalgia), di Emanuele Aloia (Sindrome di Stendhal) e di Manfredi (Kintsugi), mentre dall’estero arrivano gli acclamati Greta Van Fleet (“The Battle at Garden’s Gate“) e l’album dal vivo di Norah Jones (“Til we meet again“).

Si prosegue il 23 aprile con i progetti in studio di Franco126 (Multisala) e dei Nomadi (Solo esseri umani), oltre all’attesissimo singolo di Ultimo, dal titolo Buongiorno vita. Concludono le uscite del mese, i rilasci previsti per venerdì 20, vale a dire Rachele Bastreghi, cantante e musicista dei Baustelle al suo primo album da solista con Psychodonna, e il giovane Davide Shorty con Fusion., reduce dall’ottimo secondo posto ottenuto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021.