federico rossi

FEDERICO ROSSI: “PESCHE” É IL TITOLO DEL SUO PRIMO SINGOLO DA SOLISTA

0 Condivisioni
0
0
0

Federico Rossi ha annunciato sui social l’arrivo del suo primo singolo da solista, intitolato “Pesche“, disponibile dal 9 aprile.

federico_rossi_pesche

Negli scorsi giorni il cantante ha postato sul suo profilo Instagram tre post bianchi, seguiti da una foto che dava l’appuntamento ai fan oggi, giovedì 1 aprile, alle 14.

É proprio sui social che Fede annuncia l’inizio ufficiale del suo percorso artistico da solista, dopo lo scioglimento del duo Benji & Fede. La loro carriera avrebbe dovuto essere coronata da un ultimo concerto evento, insieme, all’Arena di Verona, cancellato però causa Covid.

Il titolo del suo primo singolo da solista è “Pesche” e Federico lo comunica ai fan con queste parole: “Il mio primo singolo ufficiale “Pesche” fuori ovunque dal 9 Aprile. Ah e no, non è uno scherzo 🍑🍑🍑 Da mezzanotte potrete già preordinarla”.

Il singolo, prodotto da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, sarà disponibile in pre-order dal 2 aprile. Descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

“Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!”

Anche Benji (in arte B3N) negli scorsi mesi ha dato il via alla sua carriera da solista, pubblicando l’album “California“, preceduto dal singolo “Finché le stelle non brillano“.

Ti potrebbe anche piacere