GUÈ PEQUENO: UN NUOVO MIXTAPE PER CELEBRARE I PRIMI 10 ANNI DA SOLISTA

Nel 2011, dopo 5 dischi con i Club Dogo, Guè Pequeno esordì come solista. Ora Mr. Fini celebra il decennio con alcuni nuovi progetti

Gue Pequeno

Sono passati quasi 10 anni dal 14 giugno 2011, giorno in cui Universal Music pubblicò l’album Il Ragazzo D’Oro. Da allora sono passati due lustri e Guè Pequeno è stabilmente uno degli artisti faro di una generazione. Il suo ultimo album Mr. Fini ha finora ottenuto due dischi di platino e numerose altre certificazioni per i singoli contenuti nel progetto.

Lo scorso 26 marzo è uscita una versione celebrativa del primo album del rapper. Un progetto disponibile ora in 4 versioni.

  • Bundle con Doppio CD digipack + Card autografata + T shirt
  • Doppio LP autografato con tunnel oro e vinili crystal oro
  • LP Remixes (con 11 versioni remix curate dai migliori produttori della scena urban)
  • Super Deluxe Box (con 2CD, 2LP, LP Remixes, T-shirt, Locandina Concerto Autografata, CD con brani inediti)

E’ questa l’occasione per riscoprire uno dei progetto più iconici degli anni ’10, divenuto celebre grazie alla title track e a brani bomba del calibro di Ultimi giorni, Il blues del perdente, Conta su di me, Figlio di Dio.

Guè Pequeno – 10 anni da solista

L’uscita della nuova versione dell’album Il Ragazzo d’Oro non l’unica novità che riguarda Mr. Fini.

Il 9 aprile uscirà Fastlife 4, nuovo capitolo del mixtape di Gué Pequeno & Dj Harsh. Tra i producer coinvolti spiccano i nomi di PK, The Night Skinny e North of Loreto, (nuovo progetto elettronico di Bassi Maestro). D’eccezione anche i featuring: Lazza, Salmo, Marracash, Gemitaiz, Noyz Narcos, Rasty Kilo, MV Killa, Luché.

Il 2 aprile, invece, è uscito Marvin Vettori The Italian Dream, brano dedicato al campione MMA e che lo accompagnerà verso l’accesso alla prestigiosa Title Shot UFC nella sfida contro il campione Darren Till.

In questo caso accanto a Guè ci saranno Villabanks e Greg Willen.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

“BELLA STORIA” DI FEDEZ E’ IL BRANO PIU’ TRASMESSO DALLE RADIO ITALIANE

BELLA STORIA È IL BRANO PIÙ TRASMESSO DALLE RADIO, #1 NELLA CLASSIFICA AIRPLAY “Bella Storia” di Fedez è il...

FEDERICO ZAMPAGLIONE: RIFLESSIONI SOCIAL TRA IL SUCCESSO DEL NUOVO FILM E LA SVOLTA DEL 2014

Momento più che positivo per Federico Zampaglione. Il successo del film “Morrison” lo ha portato a postare sui social alcune riflessioni...

I DISCHI PIU’ BRUTTI DA REGALARE A NATALE ALLE PERSONE A CUI NON VUOI BENE

Oltre ai regali riciclati ci sono ben altri modi per fare indispettire le persone che proprio non sopportiamo, per rendere ancora più torbido un Natale che sarà sicuramente diverso da quelli precedenti

DADDY YANKEE – FUORI IL NUOVO SINGOLO “MÉTELE AL PERREO”

Daddy Yankee, torna oggi con il nuovo singolo “MÉTELE AL PERREO”, disponibile online anche il video ufficiale.

ANTONINO: “GRAZIE ALLA MUSICA IN QUESTO NATALE L’ABBRACCIO ARRIVERA’ UGUALMENTE”

Intervista al cantautore pugliese Antonino, al suo ritorno discografico l’EP “Christmas”, progetto in cui ha riletto a suo modo sette grandi classici della tradizione natalizia