Il Festival di Sanremo 2022 si svolgerà dal 15 al 19 febbraio e alla guida una inedita coppia!

Il Festival di Sanremo 2021 è andato in archivio con più di qualche difficoltà, ma l’Amministratore Delegato della RAI Fabrizio Salini ha già l’idea per il prossimo anno.
La prossima edizione della kermesse sarà condotta da Alberto Matano e Diletta Leotta!
Festival di Sanremo 2022
Un’inedita coppia che non potrà che accontentare il pubblico di Rai 1 che conosce il conduttore ora alla guida de La Vita in Diretta e allo stesso tempo apprezza la bellezza del volto di DAZN.
Il nome di Alberto Matano è circolato anche quest’anno, nel momento in cui Amadeus ipotizzò di lasciare conduzione e Direzione Artistica della kermesse.
“Sarà un Festival della rinascita, quella vera. Amo la musica italiana da sempre e mi piacerebbe avere in gara grandi artisti vincitori dei Festival di Sanremo come Povia, Riccardo Maffoni, Alexia, Annalisa Minetti, i Sonohra e soprattutto i Jalisse!”
Alberto Matano è reduce dal programma in prima serata A grande Richiesta Non sono una Signora con Loredana Bertè. Uno show che ha ottenuto un successo planetario con 2.488.000 telespettatori e uno share stellare pari all’11%.
La soddisfazione è espressa anche dal Direttore di Rai 1 Stefano Coletta.
Per Diletta Leotta si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston dopo l’elegante monologo pronunciato nell’ultima serata di Sanremo 2020.
Tra i nomi degli artisti in gara si ipotizza il ritorno di Viola Valentino in duetto con Riccardo Fogli, Bianca Atzei, Il Cile. La quota indie sarebbe garantita da Ariete, mentre il cantautorato italiano si affiderebbe alla Dark Polo Gang.