SANREMO 2022: L’AD SALINI CONFERMA “IL FESTIVAL SARÀ CONDOTTO DA ALBERTO MATANO E DILETTA LEOTTA”

Il Festival di Sanremo 2022 si svolgerà dal 15 al 19 febbraio e alla guida una inedita coppia!

Il Festival di Sanremo 2021 è andato in archivio con più di qualche difficoltà, ma l’Amministratore Delegato della RAI Fabrizio Salini ha già l’idea per il prossimo anno.

La prossima edizione della kermesse sarà condotta da Alberto Matano e Diletta Leotta!

Festival di Sanremo 2022

Un’inedita coppia che non potrà che accontentare il pubblico di Rai 1 che conosce il conduttore ora alla guida de La Vita in Diretta e allo stesso tempo apprezza la bellezza del volto di DAZN.

Il nome di Alberto Matano è circolato anche quest’anno, nel momento in cui Amadeus ipotizzò di lasciare conduzione e Direzione Artistica della kermesse.

“Sarà un Festival della rinascita, quella vera. Amo la musica italiana da sempre e mi piacerebbe avere in gara grandi artisti vincitori dei Festival di Sanremo come Povia, Riccardo Maffoni, Alexia, Annalisa Minetti, i Sonohra e soprattutto i Jalisse!”

Alberto Matano è reduce dal programma in prima serata A grande Richiesta Non sono una Signora con Loredana Bertè. Uno show che ha ottenuto un successo planetario con 2.488.000 telespettatori e uno share stellare pari all’11%.

La soddisfazione è espressa anche dal Direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Per Diletta Leotta si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston dopo l’elegante monologo pronunciato nell’ultima serata di Sanremo 2020.

Tra i nomi degli artisti in gara si ipotizza il ritorno di Viola Valentino in duetto con Riccardo Fogli, Bianca Atzei, Il Cile. La quota indie sarebbe garantita da Ariete, mentre il cantautorato italiano si affiderebbe alla Dark Polo Gang.

Seguici

Latest

PIERDAVIDE CARONE: “CON BUONANOTTE VI ASPETTO… A CASA”

Esce oggi "BUONANOTTE", il nuovo singolo di Pierdavide Carone che anticipa un nuovo e importante progetto discografico. Il brano, prodotto da Federico...

5 CURIOSITA’ SU…GIO EVAN

Ecco 5 curiosità su Gio Evan, il cantautore, poeta e scrittore indie in gara a Sanremo 2021 con il brano Arnica.

ANNALISA: “A SANREMO CON LA MIA DEDICA D’AMORE NEI CONFRONTI DELLA MUSICA”

Annalisa si racconta in conferenza stampa, all’indomani dell'ottima seconda posizione raggiunta nella classifica provvisoria di Sanremo 2021 con il brano “Dieci”

“OTRA NOCHE SIN TI”, IL NUOVO SINGOLO DI J BALVIN E KHALID

È disponibile in tutti gli store digitali https://JBalvin.lnk.to/OtraNocheSinTi!Khalid, “OTRA NOCHE SIN TI” è la prima collaborazione tra il Re della musica latin (che in...

SHAKALAB, IL NUOVO SINGOLO “PARASITE” E’ CON INOKI E I SUD SOUND SYSTEM

Da Venerdì 26 Marzo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Parasite”, il nuovo singolo degli...