CHIARA GALIAZZO: LA SUA VOCE NELLA COLONNA SONORA DELLA FICTION DI RAI 1 “UN PASSO DAL CIELO – I GUARDIANI”

Chiara Galiazzo ha interpretato il brano portante della colonna sonora della nota fiction, composto da Andrea Guerra

Chiara Galiazzo Un Passo dal Cielo (2)

Sono passati solo pochi mesi dalla pubblicazione di Bonsai, l’album più recente di Chiara Galiazzo, il quarto della sua carriera.

La notizia più recente che riguarda l’artista vincitrice di X Factor 2012 è legata al mondo della televisione. Chiara, infatti, ha lavorato con il noto compositore Andrea Guerra alla colonna sonora della fiction di Rai 1 Un Passo dal Cielo – I Guardiani.

Si tratta della sesta serie di un evento televisivo che il pubblico della rete ammiraglia Rai conosce e apprezza e la cui prima puntata è stata trasmessa in prima serata giovedì primo aprile.

Andrea Guerra ha un curriculum di tutto rispetto nel mondo del cinema e nella televisione. La sua più importante incursione nel pop è con il brano Gocce di Memoria di Giorgia, di cui compose la musica.

Chiara Galiazzo – Un Passo dal Cielo – I Guardiani

L’annuncio del nuovo progetto arriva direttamente dai canali social di Chiara Galiazzo.

“Era da tempo che aspettavo perché non vedevo l’ ora di dirvelo, e anche se ormai ho imparato a mantenere i segreti questa volta è stato difficile!

In questi ultimi mesi ho lavorato alla colonna sonora di ‘’Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani’’ che andrà in onda da Giovedì 1 Aprile su RaiUno.

Sono onorata di aver lavorato con uno dei più grandi compositori italiani, Andrea Guerra, e sono felice di aver fatto questa esperienza così nuova per me perché ho davvero imparato tanto e sono davvero soddisfatta del risultato.”

Un nuovo importante progetto per un’artista che con Bonsai ha ritrovato sé stessa e ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nella musica italiana.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

TOMMASO PARADISO, “SULLE NUVOLE TOUR” RIMANDATO AL 2022

A causa del perdurare dello stato di emergenza legato al Covid-19, "SULLE NUVOLE TOUR" di Tommaso Paradiso, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, viene riprogrammato al 2022.

IRAMA: “A SANREMO 2021 PER CANTARE IL MIO INNO ALLA VITA”

A dieci giorni dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Irama si racconta nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione del brano “La genesi del tuo colore”

MAX GAZZÉ: “NON MI IMPORTA LA CLASSIFICA, SONO QUI PER PRESENTARE UN PROGETTO”

Max Gazzé è in gara tra i big al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Il Farmacista". Alla sua quinta partecipazione al...

ANTONINO: “GRAZIE ALLA MUSICA IN QUESTO NATALE L’ABBRACCIO ARRIVERA’ UGUALMENTE”

Intervista al cantautore pugliese Antonino, al suo ritorno discografico l’EP “Christmas”, progetto in cui ha riletto a suo modo sette grandi classici della tradizione natalizia

MARIO BIONDI, MEZZO SECOLO A RITMO DI JAZZ E SOUL

Mario Biondi festeggia i suoi primi cinquant'anni con "Dare", un lavoro che unisce lo stile degli esordi a nuove sonorità sempre molto ricercate e sofisticate