AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA DEL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante la terza puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

In onda oggi in prima serata, sabato 3 aprile, la terza puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti in studio i comici Pio e Amedeo e la cantante e rapper Madame, che canta il suo singolo sanremese “Voce“(certificato disco di platino) estratto dal suo primo album omonimo, che ha superato i 50 milioni di stream in meno di due settimane.

Questa volta ad iniziare è la squadra Arisa-Cuccarini che decide di aprire la gara con un guanto di sfida! Raffaele sfida Sangiovanni, della squadra Zerbi-Celentano, sulle note di “Dangerous” di Michael Jackson. I due ragazzi hanno ricevuto il compito di trasformarsi in veri e propri performer, curando anche le coreografie oltre che l’interpretazione del pezzo. Voto a Raffaele, che è riuscito ad interpretare con maggior credibilità questo brano leggendario.

É il turno di Rosa. La ballerina balla un passo a due su “Ti vorrei sollevare“, raccontando la storia di un amore fraterno. La squadra avversaria schiera Deddy, che canta “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Secondo il giudice De Martino Deddy sta acquisendo sempre più consapevolezza di sé stesso, è a lui che va il secondo punto!

La squadra Arisa-Cuccarini lancia il suo secondo guanto di sfida che vede Alessandro contro Tommaso sulla celebre aria “Vesti la giubba“, che richiede precisione tecnica ma soprattutto una grande capacità interpretativa. Il punto decisivo va ad Alessandro, vince la prima manche la squadra Arisa-Cuccarini!

Dalle coach della squadra vincitrice vengono fatti i nomi di Tommaso, Enula e Sangiovanni. Inizia Sangiovanni con “Senza una donna“, Tommaso unisce il suo passato e il presente portando sul palco di Amici il pattinaggio ed esibendosi sulle note di “Skyfall“. Infine Enula canta “Young and Beautiful“. É Sangiovanni il primo a rientrare in squadra!

Tommaso per cercare di convincere i giudici balla sulle note di un tango, mentre Enula risponde con il suo singolo “Auricolari“. Nonostante l’incredibile bravura del ballerino, che studia danza classica da soli 3 anni, i giudici decidono di salvare Enula. É Tommaso dunque il primo eliminato di questa puntata.

La squadra vincitrice decide di sfidare per la seconda volta la squadra capitanata da Zerbi e Alessandra Celentano. Cominciamo con Alessandro che balla “‘O surdato ‘nnamurato“. Per l’altra squadra apre la seconda manche Enula, che canta “Vieni a vivere con me“. Sono l’energia e il carisma di Alessandro a convincere i giudici!

A scontrarsi ancora una volta sono Raffaele e Sangiovanni. Il primo canta “All Night Long” di Lionel Richie, mentre il cantante seguito da Zerbi porta sul palco una reinterpretazione di “Viva la Vida” dei Coldplay, cantando i problemi del nostro mondo e della nostra società. Sangiovanni è riuscito a portare i giudici nel suo mondo e a conquistare il punto!

Il punto decisivo se lo giocano Martina e Serena! Serena balla una coreografia sulle note di “Altalene“, Martina risponde con “Show me how you Burlesque“. La seconda manche viene vinta ancora dalla squadra Arisa-Cuccarini, grazie all’energica performance di Martina!

Le due coach fanno i nomi di Deddy, Serena e Sangiovanni. Inizia Sangiovanni che canta il primo singolo pubblicato all’interno della scuola di Amici: “Guccy Bag“. Serena porta in scena la sua eleganza e semplicità ballando il classico pezzo R&B “Hit the road Jack“, infine Deddy canta “Ti sposerò perché” di Max Pezzali. Ad andare in eliminazione provvisoria è Deddy!

Finalmente è arrivato anche il turno della squadra Pettinelli-Peparini. Si inizia l’ultima manche con un guanto di sfida, che vede scontrarsi Alessandro e Samuele. Obiettivo della sfida: mettere al centro della performance carisma e sensualità sulle note di “Relax”. Samuele non ha mai portato sensualità nelle sue coreografie e ancora una volta è riuscito a far sua la coreografia, mettendo in evidenza sì la sensualità, ma da un lato più ironico. Il punto va alla sua originalità!

Aka7even canta “Rapide” di Mahmood, per la squadra avversaria si esibisce Tancredi con delle barre personali sulla base di “Smoke on the water“. I giudici hanno trovato Aka7even troppo insicuro e poco convincente, al contrario Tancredi, nonostante la scelta di un brano senza tempo completamente rivisitato a livello testuale, si è mostrato più che sicuro di sé. É a lui che va il punto!

Per la squadra Pettinelli-Peparini balla Giulia, sulle note di “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini. La giovane ballerina sogna Broadway dondolandosi su un’altalena e fa rivivere al pubblico la magia che prova ballando. Raffaele canta un pezzo completamente agli antipodi: “Pookie“, a cui ha deciso di aggiungere delle barre scritte da lui. Vince la magia di Giulia, che fa conquistare l’ultima manche alla sua squadra!

Al centro dello studio Martina, Rosa e Tancredi. Rosa apre la sfida dell’eliminazione ballando la positiva “Comunque andare” di Alessandra Amoroso, segue Tancredi con “Let’s dance” e infine Martina balla Libertango. A sfidarsi contro Deddy, l’eliminato della seconda manche, è Rosa.

Inizia Rosa, che ci porta sulle rive del mare di Napoli con “Napule è“. Deddy risponde con il suo singolo “Ancora in due“. Come ultima esibizione Rosa porta sul palco “Non sono una signora“, mentre Deddy canta il nuovo singolo “Zero passi“. É Rosa la seconda eliminata di questa terza puntata del serale!

Non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Annalaura Rossi
Annalaura Rossi
Amo qualsiasi cosa che possa essere definita arte: la musica, il cinema, la danza… Ascolto ogni tipo di musica, amo viaggiare e sogno di unire le due cose girando il mondo in tour! Intanto studio comunicazione e imparo da qualunque opportunità mi si presenti.

Seguici

Latest

5 CURIOSITA’ SU…GIORDANA ANGI

Ecco 5 curiosità su Giordana Angi, una delle protagoniste della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi e raffinata cantautrice.

MARIO BIONDI: “ACCORGIAMOCI DI CIO’ CHE ABBIAMO”

Cinquanta, appena compiuti, e non sentirli. Sono gli anni di Mario Biondi, che proprio allo scadere del mezzo secolo torna alla ribalta...

SANREMO 2021, SCALETTA E CONFERENZA IBRAHIMOVIC – DE ANGELIS

Amadeus, parla della prima serata del Festival di Sanremo, insieme a Matilda De Angelis, la co-conduttrice e Zlatan Ibrahimovic, il grande campione...

FULMINACCI: “SUL PALCO PORTO SOLO ME STESSO”

Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci, si racconta in conferenza stampa dopo la serata delle cover, parlando del suo brano Santa Marinella,...

FEDERICA CARTA: “OGGI COMBATTO IL MIO MOSTRO”

Con un’intima ballata sulla bellezza delle proprie fragilità, Federica Carta torna in radio con Mostro (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo...