Motta, a tre anni dall’album “Vivere o Morire”, ha annunciato sui social il ritorno con un nuovo singolo

Motta è indubbiamente uno degli artisti più interessanti del panorama cantautorale italiano. Francesco, questo il suo nome di battesimo, si può tranquillamente considerare come uno dei padri fondatori della nuova ondata indie.
Il 7 aprile sarà pubblicato il nuovo singolo per Sugar Music, annunciato via Instagram con un post che, probabilmente, anticipa anche un verso del testo.
“E non avere paura fra la mente ed il cuore, fra i tuoi occhi e la mia voce.”
Motta
La musica di Motta è apprezzata da pubblico e critica. Attualmente il cantautore, il cui ultimo progetto discografico risale a un anno e mezzo fa con la pubblicazione di un album live registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma, conta poco più di 140’000 ascoltatori mensili.
Il suo pezzo più streammato su Spotify è La Nostra Ultima Canzone. Il singolo di lancio dell’album di tre anni fa Vivere O Morire conta più di 13 milioni di ascolti.
Il cantautore toscano ha per ora pubblicato due album. La Fine dei Vent’anni e, appunto, Vivere o Niente. Entrambi hanno conquistato la Targa Tenco. La prima come miglior opera prima e la seconda come miglior album.
La partecipazione sanremese del 2019, invece, ha regalato a Motta la vittoria nella serata dedicata alle rivisitazioni dei pezzi in gara. La sua Dov’è l’Italia, riletta insieme a Nada, ha conquistato e stregato la giuria degli esperti che ha tributato all’interpretazione il primo premio.
Ancora non è noto se al singolo di Motta seguirà un disco, anche perchè l’attuale situazione non permette di programmare con tranquillità eventuali live. Una dimensione ideale per la musica del cantautore per anni leader dei Criminal Jokers.