MOTTA ANNUNCIA IL RITORNO: IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO “E POI FINISCO PER AMARTI”

Motta, a tre anni dall’album “Vivere o Morire”, ha annunciato sui social il ritorno con un nuovo singolo

Motta è indubbiamente uno degli artisti più interessanti del panorama cantautorale italiano. Francesco, questo il suo nome di battesimo, si può tranquillamente considerare come uno dei padri fondatori della nuova ondata indie.

Il 7 aprile sarà pubblicato il nuovo singolo per Sugar Music, annunciato via Instagram con un post che, probabilmente, anticipa anche un verso del testo.

“E non avere paura fra la mente ed il cuore, fra i tuoi occhi e la mia voce.”

Motta

La musica di Motta è apprezzata da pubblico e critica. Attualmente il cantautore, il cui ultimo progetto discografico risale a un anno e mezzo fa con la pubblicazione di un album live registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma, conta poco più di 140’000 ascoltatori mensili.

Il suo pezzo più streammato su Spotify è La Nostra Ultima Canzone. Il singolo di lancio dell’album di tre anni fa Vivere O Morire conta più di 13 milioni di ascolti.

Il cantautore toscano ha per ora pubblicato due album. La Fine dei Vent’anni e, appunto, Vivere o Niente. Entrambi hanno conquistato la Targa Tenco. La prima come miglior opera prima e la seconda come miglior album.

La partecipazione sanremese del 2019, invece, ha regalato a Motta la vittoria nella serata dedicata alle rivisitazioni dei pezzi in gara. La sua Dov’è l’Italia, riletta insieme a Nada, ha conquistato e stregato la giuria degli esperti che ha tributato all’interpretazione il primo premio.

Ancora non è noto se al singolo di Motta seguirà un disco, anche perchè l’attuale situazione non permette di programmare con tranquillità eventuali live. Una dimensione ideale per la musica del cantautore per anni leader dei Criminal Jokers.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

«WE LOVE MUSIC» DI STEFANOFISICO.IT SU CLUBHOUSE: LA TERZA PUNTATA

La terza puntata di «WE LOVE MUSIC», ha visto come ospiti: Gigio D’Ambrosio, Andro, Paolo Vallesi, Marco Balestra, Davide Shorty, Jason Rooney,...

MAMELI: “NON CAMBI MAI” È IN DUETTO CON BLIND E NASHLEY

Fuori venerdì 16 aprile, “NON CAMBI MAI” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di MAMELI che vede la partecipazione di BLIND e...

AMICI 20 DAILY: I VINCITORI DEL TELEVOTO

Ecco chi sono i due allievi che hanno vinto il televoto lanciato in settimana e le loro esibizioni extra e le loro...

COMA COSE, NOSTRALGIA DELLE DISCOTECHE

"NOSTRALGIA" è il nuovo disco dei Coma Cose che amano descrivere come un libriccino dal linguaggio futuristico che racchiude un mondo di significati che...

HOLDEN: ESCE L’ALBUM DI DEBUTTO “PROLOGO”

É uscito il 26 marzo su tutte le piattaforme di streaming e digital download Prologo, album di debutto di Holden, un progetto discografico realizzato in collaborazione...