Ecco 5 curiosità su Gianluca Grignani, l’eclettico cantautore milanese che il 7 Aprile compie 49 anni.

-La sua carriera musicale è stata influenzata sin dalla giovane età da artisti come i Beatles, i Nomadi ed i Police. Il suo mito indiscusso fin da quando era bambino però è sempre stato Elvis Presley.
-Nel 2013, in un sondaggio condotto dalla rivista Rolling Stone, la sua La Fabbrica di Plastica (tratta dall’omonimo album del 1996) è stata eletta come la canzone più rappresentativa del rock italiano.
-I suoi fan lo chiamano Joker, come il personaggio dei fumetti nemico di Batman. Il soprannome deriva da un brano contenuto nell’album Campi di popcorn del 1998.
-Ha recitato nel 1999 come protagonista di un film, Branchie, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Alla regia c’era Francesco Ranieri Martinotti.
-Ha diverse passioni oltre la musica, come il tennis, lo sci, l’arrampicata e la scrittura che lo ha portato a realizzare la sua autobiografia, La Mia Storia Tra le Dita (come una delle sue canzoni più celebri), uscita nel 2010.
Queste erano 5 curiosità su Gianluca Grignani. Con i più cari auguri da parte di tutta la redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.