Virginio Rimani

5 CURIOSITA’ SU…VIRGINIO

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Virginio Simonelli, il cantautore vincitore della decima edizione di Amici ed affermatosi come bravo cantante ed apprezzato autore per grandi nomi della musica italiana.

Virginio Rimani

-Il primo concerto live a cui ha assistito è stato un concerto dei Coldplay, la famosa band inglese che ha come frontman Chris Martin.

-Il suo cartone animato preferito è “Il pianeta del tesoro” della Disney, un cartone animato del 2002 tratto dal libro L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. A differenza dell’opera originale, il cartone rivisita la storia originale piratesca in un ambiente fantascientifico e cyberpunk.

-Ama molto disegnare, non a caso ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti a Milano dopo essersi diplomato al liceo classico.

-Ha studiato per cinque anni recitazione teatrale. In futuro non esclude la possibilità di potersi cimentare anche in questo ambito artistico, per dare sfogo a quest’altra sua grande passione.

-Ha scritto diverse bellissime canzoni per i più svariati interpreti della musica italiana. Molto proficua la sua collaborazione con Laura Pausini per cui ha scritto, tra le altre, Limpido, Fantastico e Dove resto solo io. Altre canzoni che portano la sua firma sono Chiaroscuro di Chiara Galiazzo, Riflessi di me di Francesca Michielin e Milleluci di Paola & Chiara.


Queste erano 5 curiosità su Virginio. Potete seguire l’artista sulle sue pagini ufficiali Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere