Alessandra Amoroso

ALESSANDRA AMOROSO TORNA SUL PALCO TRA SUCCESSI E NUOVA MUSICA

Il racconto dell’evento in streaming di Alessandra Amoroso, andato in scena nel piazzale adiacente al Palalottomatica di Roma e trasmesso in diretta sulla piattaforma A-LIVE
12 Condivisioni
12
0
0

Il racconto dell’evento in streaming di Alessandra Amoroso, andato in scena nel piazzale adiacente al Palalottomatica di Roma e trasmesso in diretta sulla piattaforma A-LIVE

Alessandra Amoroso

Clacson che suonano al posto degli applausi, questo e molto altro ancora è stato l’odierno spettacolo di Alessandra Amoroso, andato in scena in un inedito drive-in realizzato davanti al Palalottomatica di Roma, palasport che ha ospitato per diverse volte i suoi concerti. L’occasione è ghiotta: riabbracciare virtualmente i propri fan presentando dal vivo ben due nuovi singoli, intitolati “Piuma” e “Sorriso grande”. A due anni e mezzo dalla pubblicazione del suo ultimo progetto discografico, l’artista salentina torna con due pezzi che anticipano, di fatto, l’uscita del suo settimo album in studio.

Prima di regalare queste due anteprime della sua nuova musica al pubblico intervenuto sulla piattaforma A-LIVE, la cantante ripercorre alcune splendide tappe del suo percorso, interpretando alcuni dei suoi maggiori successi. Lo show si apre con La stessaFidati ancora di meDalla tua parte e Forza e coraggio, canzoni contenute all’interno delle sue ultime due produzioni discografiche, per poi fare un salto indietro nel tempo di ben dodici anni con “Immobile”, la traccia che ha dato il via a questa sua intensa favola musicale.

Si prosegue a vele spiegate con la poesia di “Amore puro”, “Difendimi per sempre” e “Comunque andare”, quest’ultima riproposta per l’occasione in chiave acustica, in una versione delicata e ancora più intima. «Credo in quello che faccio e in quello che dico, è stato un momento particolare per la mia vita e per quella di tutti, ma continuo a sperare. E’ stato emozionante ricantare i miei brani e stare con tutti voi» afferma emozionata Sandrina, prima di eseguire per la prima volta dal vivo Piuma e Sorriso grande, brani con cui saluta il suo pubblico.

«Siamo arrivati alla fine di questa bellissima chiacchierata fatta di musica, parole e tanto sentimento. Quando la vita ci mette di fronte a situazioni difficili, l’unica opportunità è quella di trarne vantaggio. Quando l’ho realizzato ho cominciato a vedere le cose con un’altra prospettiva, cosa che mi auguro possa capitare a tutti voi». Alessandra Amoroso scende a patti con l’attuale momento storico, rimettendo al centro dell’attenzione la musica, quella vera, seppur in streaming… in attesa di tornare al più presto a poter godere delle stesse emozioni con la bellezza e l’energia della condivisione.

Ti potrebbe anche piacere