UNA VOCE PER SAN MARINO: CAMBIA LA SELEZIONE IN VISTA DELL’EUROVISION 2022

Nella Repubblica del Titano cambia la selezione nazionale! Per accedere all’Eurovision Song Contest 2022 bisognerà vincere il contest Una Voce Per San Marino

San Marino

Manca poco più di un mese all’Eurovision Song Contest 2021 in cui San Marino si presenta ai nastri di partenza con una notevole credibilità grazie a Senhit e al brano Adrenalina. Ma dal 2022 si cambia! Sarà, infatti, organizzato Una Voce per San Marino, una selezione nazionale come succede in altri paesi per scegliere il brano che rappresenterà il paese in Europa.

Una Voce Per San Marino

L’annuncio dell’imminente lancio di Una Voce Per San Marino arriva nell’ambito della presentazione del cartellone degli eventi 2021 direttamente da una voce autorevole, ovvero Federico Pedini Amati, Sottosegretario di Stato al Turismo.

Si tratterà, quindi, di un evento importante anche per la promozione turistica della Repubblica del Titano.

1in360 fu il titolo dell’unica selezione nazionale organizzata da San Marino RTV in vista dell’Eurovision 2018. In quel caso conquistarono il pass per Lisbona Jessika Muscat e Jenifer Brening, che con il brano Who we are, che non riuscì ad accedere alla finale.

Tra il 2015 e il 2017, invece, fu organizzato un talent denominato I talenti dei Castelli, una sorta di Italia’s Got Talent che coinvolgeva nove artisti di vario genere, ognuno in rappresentanza di uno dei Castelli. Il primo vincitore fu il rapper Irol, spokesperson per San Marino all’Eurovision 2016 e giurato nel 2014.

In attesa di maggiori dettagli, però, non ci resta che concentrarci sull’Eurovision Song Contest 2021 in cui San Marino ha tutte le carte in regole per ben figurare! I bookmakers per ora indicano come molto probabile un piazzamento nella Top Ten.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

5 CURIOSITA’ SU…CESARE CREMONINI

Ecco 5 curiosità su Cesare Cremonini, il bravissimo cantautore molto apprezzato dal pubblico che, il 27 Marzo, compie 41 anni.

HU: STASERA ALLA FINALE DI SANREMO GIOVANI

In diretta su Rai1, Hu è in gara col il brano "Occhi Niagara" per accedere alle nuove proposte del Festival di Sanremo.

LA BELLEZZA DI PARIGI ASCOLTANDO MUSICA JAZZ. SU NETFLIX VI ASPETTA “THE EDDY”

Se amate il jazz e una città come Parigi, con le sue luci, i suoi colori e quell’atmosfera romantica quanto affascinante allora...

THE VOICE SENIOR, ERMINIO SINNI E IL TALENTO CHE NON HA ETA’

Il cantautore toscano Erminio Sinni racconta la sua vittoria a The Voice Senior

AMADEUS E IL DESTINO DEI RIVOLUZIONARI INCOMPRESI

Dalle polemiche della vigilia ai risultati record del post Sanremo 2021, la rivincita del direttore artistico Amadeus