5 CURIOSITA’ SU…PATTY PRAVO

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli, grande cantante italiana che il 9 Aprile compie 73 anni.

-Il suo nome d’arte deriva dalla Divina Commedia. Nel canto terzo dell’Inferno, infatti, Caronte, il traghettatore delle anime, apostrofa i dannati con “Guai a voi anime prave!”. Pravo è un sinonimo di malvagio.

-Ha studiato danza e pianoforte al conservatorio fin da piccolissima, seguendo addirittura un corso di direzione d’Orchestra.

-Non ha mai vinto il Festival di Sanremo, nonostante le dieci partecipazioni, ma si è aggiudicata per ben tre volte il Premio Della Critica, un record condiviso con Mia Martini e con Daniele Silvestri.

-È nota come “La Ragazza Del Piper”, per il fatto che venne scoperta dai suoi discografici proprio nel celebre locale beat di Roma. Il Piper, attivo ancora oggi come discoteca, è famoso per aver ospitato concerti di alcuni dei più grandi artisti italiani ed internazionali.

La Bambola, uno dei suoi brani più celebri, ha avuto cover in spagnolo, in francese, in tedesco, in finlandese ed in bulgaro. Lei però ha sempre detto di non amare particolarmente il brano.


Queste erano 5 curiosità su Patty Pravo. Con i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify.

Ti potrebbe anche piacere