FEDERICO ROSSI: FUORI IL NUOVO SINGOLO “PESCHE”

È disponibile dallo scorso 9 aprile PESCHE il primo singolo da solista di Federico Rossi, il cantante del duo dei record Benji & Fede, che torna con una produzione firmata ITACA, il team di producer formato da Merk&Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti.

federico-rossi-pesche

Disponibile online anche il videoclip del brano, diretto da Martina Pastori (già nota per aver firmato la regia di alcuni videoclip per Fabri Fibra, Fedez, Ghali, Marracash) e prodotto da Borotalco.tv.

Il video racconta di un incredibile viaggio all’interno di un sogno: mentre Federico Rossi si prepara per un viaggio immerso nella natura, ad un tratto perde i sensi venendo colpito da una pesca. Al risveglio, è catapultato in un ambiente selvaggio, un mondo onirico, tra spiagge, boschi e radure erbose. Attraverso i paesaggi che fanno da cornice al suo sogno, si avventurerà alla ricerca di un essere misterioso, che non lascia in pace la sua immaginazione: una pesca gigante.

Nel video, inoltre, l’intervento della tecnica della Color Correction contribuisce a regalare un interessante effetto di scissione tra il mondo reale e quello dei sogni.

Dalle sonorità coinvolgenti “PESCHE” descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

“Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!”

Seguici

Latest

DAVIDE VAN DE SFROOS: UN COMPLEANNO SPECIALE, A POCHI GIORNI DAL RITORNO IN TELEVISIONE

Buon compleanno a Davide Van De Sfroos! Il cantautore laghèe spegne 56 candeline e festeggia il ritorno in seconda serata su Rai 2

WRONGONYOU: “TRA LE NUOVE PROPOSTE PER RACCONTARE CHI SONO”

Uscirà venerdì 12 marzo - in streaming e nei digital stores - Sono io, il nuovo album di inediti di Wrongonyou, in gara tra le otto Nuove Proposte della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. A pochi giorni dall’inizio della competizione, Marco Zitelli (nome all’anagrafe) presenta il nuovo lavoro nel corso della conferenza stampa virtuale.

5 CURIOSITA’ SU…MINA

Ecco 5 curiosità su Mina Mazzini, per tutti semplicemente Mina, una delle più grandi interpreti della musica italiana che oggi, 25 Marzo,...

GIONNYSCANDAL: “I FAN SONO LA MIA VERA FAMIGLIA”

In occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Coca & Whisky", GIONNYSCANDAL si racconta ai lettori di stefanofisico.it facendo un focus sulla sua...

HOOVERPHONIC: “I NOSTRI ARTISTI ITALIANI PREFERITI? FRANCESCO GABBANI, UMBERTO TOZZI E RAF, MA…”

Tra gli artisti più noti anche al pubblico italiano tra i partecipanti all'Eurovision Song Contest 2021 ci sono gli Hooverphonic, che spesso lavorano anche nel nostro paese.