amici_20_quarta_puntata_serale

AMICI 20, COS’É SUCCESSO NELLA QUARTA PUNTATA DEL SERALE

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco tutto quello che è successo durante la quarta puntata del serale di Amici 20! Gli eliminati, le sfide e gli ospiti in studio!

sangiovanni_amici-20_quarta_serale

In onda sabato 10 aprile in prima serata la quarta puntata del serale di Amici 2020! In giuria sono presenti il ballerino Stefano De Martino, il cantante e frontman dei The Kolors Stash e Emanuele Filiberto di Savoia. Ospiti in studio la comica ed imitatrice Francesca Manzini e la cantante, possiamo dire di casa, Alessandra Amoroso, che ha cantato un medley dei suoi nuovi singoli “Piuma” e “Sorriso Grande“.

Ad iniziare è ancora la squadra capitanata dalla coppia di coach Zerbi-Celentano, che decidono di sfidare la squadra Pettinelli-Peparini, che per la prima volta aprono la gara! Aka7even rompe il ghiaccio con “24K Magic” di Bruno Mars, aggiungendo delle barre personali. Sangiovanni risponde con una versione completamente rivisitata della famosissima “Forever Young“, che gli permette di conquistare il punto.

É il turno di Samuele, che, assieme a Giulia, ci porta tra i banchi di scuola raccontandoci una storia d’amore tra due studenti un po’ “nerd”, tutto accompagnato dall’energia di Mika e la sua “Grace Kelly“. Serena riesce finalmente a portare sul palco del serale di Amici quel can can con il quale avrebbe dovuto sfidare Rosa, la ballerina eliminata durante la terza puntata del serale. Punto a Samuele!

Rudy Zerbi lancia il primo guanto di sfida della serata, che vede scontrarsi Deddy e Aka7even. I due cantanti hanno ricevuto il compito di scrivere delle barre su “Million Reasons” di Lady Gaga. Stash ha considerato la metrica e il flow di Aka7even più a fuoco, ma il suo giudizio non basta a far conquistare alla squadra Pettinelli-Peparini il punto decisivo…

Novità di questa quarta puntata del serale di Amici 20: ci saranno eliminati provvisori ad ogni manche e a fine puntata sarà eliminato definitivamente un solo allievo. Per decidere l’eliminazione provvisoria della prima manche si esibiscono tutti e tre gli allievi della squadra sconfitta.

Giulia porta sul palco una coreografia sulle note di “Sei bellissima“; partendo dall’insicurezza che la contraddistingueva all’inizio del suo percorso, riesce ad uscirne più sicura e determinata. Aka7even canta il suo singolo “Mi manchi“, uno dei più apprezzati dal pubblico di questa edizione. Samuele si trasforma espressivamente in Jim Carrey, esibendosi in una coreografia ispirata al film The Mask. É Aka7even il primo eliminato provvisorio!

La coppia Zerbi-Celentano resta sul palco e per la seconda manche sceglie di sfidare la squadra “Cuccarisa“. Inizia Alessandro che dimostra la sua versatilità ballando “The way you make me feel” di Michael Jackson, riprendendo anche dei passi originali del video del brano. Zerbi schiera la cantante Enula con la cover di “I’ll stand by you”. Il ballerino conquista il primo punto della seconda manche!

Rudy lancia il suo secondo guanto di sfida, che in questo caso vede scontrarsi Deddy e Raffaele. Anche in questo caso i ragazzi si sfideranno sulla scrittura di barre, su un celebre brano di Elton John. I giudici hanno preferito la pura e semplice sensibilità delle parole di Deddy, che riesce a conquistare il punto.

Entra in gioco un altro guanto di sfida, questa volta di ballo. La maestra Celentano chiede di vedere Serena scontrarsi con Martina su una coreografia di latino americano, nonostante questo non sia lo stile della sua allieva ma della sfidante. Serena non ha mai ballato, né tantomeno studiato, questo stile, Martina riesce quindi a conquistare il punto decisivo!

Le coach vincitrici fanno i nomi dei tre cantanti, salvando l’unica ballerina rimasta della squadra Zerbi-Celentano. I tre allievi cantano i loro singoli più recenti. Inizia Sangiovanni che canta “Hype“, segue Enula con “ConTorta” e infine Deddy con “Zero Passi“. É Enula l’eliminata provvisoria della seconda manche!

La coppia Cuccarini-Arisa decide di sfidare ancora una volta Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Arisa schiera il suo primo guanto di sfida: Tancredi contro Sangiovanni! Ancora una volta la sfida è mirata a mettere in mostra la capacità di scrittura dei propri allievi, in questo caso su un brano dei Queen. L’ironia e l’originalità di Sangiovanni gli hanno permesso di conquistare il primo punto di questa manche!

amici-20_quarta_puntata_serale_alessandro

Si continua con il ballo. Alessandro balla un pezzo ispirato alla febbre del sabato sera su “You should be dancing“. Per la squadra avversaria risponde Serena, che sceglie di ballare su un medley dei maggiori successi di Jennifer Lopez. I giudici hanno premiato la bravura di Alessandro, che è riuscito a trasportarci indietro nel tempo con i Bee Gees.

L’ultima sfida vede scontrarsi per la seconda volta Raffaele e Deddy. Il primo porta sul palco una cover musicalmente rivisitata di “Umbrella“, Deddy invece canta “Ho imparato a sognare” dei Negrita. Il punto decisivo va a Deddy!

Rudy Zerbi fa i nomi di Tancredi, Raffaele e Alessandro. Tancredi canta il suo singolo “Fuori di testa“, seguito da Raffaele con la sua “Il Sole alle finestre“. Il ballerino Alessandro si trasforma in una guardia del corpo ballando sulle note di “Fade Out Lines“. Tancredi è il terzo eliminato provvisorio che si sfiderà contro Enula e Aka7even!

La sfida di eliminazione viene aperta da Tancredi, che canta “Should I stay or should I go“. Enula, per conquistare i giudici, porta sul palco “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta, infine Aka7even con “I Got a Woman“. É proprio lui il primo allievo a rientrare in squadra!

La sfida finale vede scontrarsi dunque Tancredi ed Enula. Tancredi canta “Las Vegas“, singolo che gli ha permesso di conquistare il primo posto nella classifica stilata dalle radio durante la fase pomeridiana del programma. Anche Enula canta uno dei suoi singoli più apprezzati: “Auricolari“. Come seconda canzone Tancredi canta “Sledgehammer” di Peter Gabriel, aggiungendo delle barre personali, mentre Enula chiude la sfida con “Let it be“. L’eliminato di questa quarta puntata è… Enula.

Continuate a seguirci per ogni aggiornamento sul programma e non perdetevi gli appuntamenti quotidiani con i ragazzi di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 su Canale 5 e alle 19:00 su Italia 1.

Ti potrebbe anche piacere
amici_2020_daily

AMICI 2020 DAILY: I GIUDIZI ESTERNI

Ecco tutto quello che è successo durante la settimana nella scuola di Amici! I ragazzi si sono esibiti davanti a giudici esterni. Provvedimento disciplinare per Aka7even, Enula, Alessandro e Ibla