LAURA PAUSINI: A MENO DI DUE SETTIMANE DALLA NOTTE DEGLI OSCAR DEDICA UN PENSIERO ALLA MAMMA

Si avvicina la Notte degli Oscar che si svolgerà il 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. Come si sta preparando Laura Pausini?
10 Condivisioni
10
0
0

Si avvicina la Notte degli Oscar che si svolgerà il 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles. Come si sta preparando Laura Pausini?

LauraPausini_Oscar2021

Mancano meno di due settimane al 25 aprile, giorno in cui al Dolby Theatre di Los Angeles verranno assegnati i Premi Oscar. Una cerimonia per forza di cose più sobria, ma che nel nostro paese sta destando una certa attenzione grazie alla nomination di Laura Pausini con il brano Io Sì. Come è noto il brano fa parte della colonna sonora del film di Edoardo Ponti La Vita davanti a sè.

L’edizione 2021 verrà ricordata perchè sono stati cambiati i criteri di ammissibilità. L’Academy ha aperto le nomination anche ai film distribuiti in streaming a differenza del passato quando erano ammesse solo pellicole destinate alle sale cinematografiche.

Laura Pausini… verso l’Oscar!

A causa dell’emergenza sanitaria che attanaglia non solo il nostro paese, ancora non è chiaro se Laura Pausini raggiungerà la California, ma ciò che è certo è che per l’artista si tratta di un momento davvero speciale.

Il brano Io sì (Seen), scritto in italiano dalla stessa Laura insieme a Niccolò Agliardi su musiche di Diane Warren, già ha conquistato il Golden Globe e sta ottenendo riscontri lusinghieri oltre oceano. Un pezzo che, nonostante sia cantato nella nostra lingua, si sta facendo largo anche nelle playlist delle radio americane.

È poi ora disponibile l’esclusivo vinile di Io Sì che contiene le versioni in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano/inglese. Un ambito cimelio arricchito da una speciale dedica scritta da Laura al suo pubblico.

Come si sta preparando Laura Pausini alla Notte degli Oscar? Da quello che traspare dai social l’artista è tranquilla e sta trascorrendo un periodo in famiglia. Dopo aver dedicato la nomination all’Oscar al padre Fabrizio che le ha insegnato tutto e l’ha sostenuta fin dall’inizio, l’artista di Solarolo ha dedicato parole al miele alla madre Gianna, in occasione del suo compleanno, pubblicando una foto scattata sul palco dell’Arena di Verona.

“Buon Compleanno mamma, so che avevi altri sogni per me ma so anche che mi hai lasciata libera di seguire questo mio sogno e porto sempre la tua mano nella mia anche quando sono lontana. Per me è importante sentirti al mio fianco come in questa foto scattata all’Arena di Verona qualche anno fa quando ti ho portata sul palco improvvisamente per farti vedere cosa significa per me essere felice. Ti amo. Sempre.”

Nel frattempo a Laura Pausini è stato recapitato il Golden Globe. Un premio ambito che finalmente ora può tenere tra le mani.

Ti potrebbe anche piacere
sync

Music industry for dummies: sync

Che cosa vuol dire sync e perché è così importante? In questo nuovo episodio della nostra guida nell'industria musicale vogliamo spiegartelo facile facile.
Dua Lipa

5 curiosità su Dua Lipa

Ecco 5 curiosità su Dua Lipa, la popstar inglese di origini kosovaro-albanesi campionessa di vendite e streaming.