Dopo l’eliminazione di Enula, i ragazzi si preparano alla quinta puntata del serale di Amici 20. Ecco quali sono le sfide che dovranno affrontare!

La maestra Celentano non si ferma e, dopo i due guanti di sfida delle scorse puntate, ne lancia un terzo a Martina. La ballerina di latino dovrà scontrarsi contro Serena con una coreografia sul charleston, che comprenderà più stili diversi e sarà utile quindi ai giudici per valutare la versatilità delle due ballerine. La coreografia preparata dalla mestra Celentano è oggettivamente troppo difficile a livello tecnico, anche per Serena che studia classico da tempo… Lorella Cuccarini, coach di Martina, rifiuterà questa proposta di sfida?
La coach, invece di rifiutare il guanto di sfida, decide di farlo preparare ad un altro ballerino della propria squadra. A ballare il charleston contro Serena sarà quindi Alessandro al posto di Martina.
Per quanto riguarda il canto il primo guanto di sfida della settimana viene lanciato da Rudy Zerbi e vedrà scontrarsi Raffaele (per cui non ha mai provato simpatia, artisticamente parlando) e Deddy. I ragazzi dovranno preparare un tributo a Domenico Modugno e potranno scegliere liberamente un brano del cantautore rendendolo unico e personale.
Rudy Zerbi non si ferma e lancia un’altra sfida contro Aka7even e Tancredi. I due ragazzi si dovranno sfidare contro Sangiovanni e preparare il brano “Una Donna per amico” di Lucio Battisti. I tre allievi dovranno scrivere inoltre delle barre che seguano il tema della canzone, più in particolare il rispetto verso il genere femminile.
Per non perdervi tutti gli aggiornamenti su cosa succede nella scuola di Amici, continuate a seguirci! Gli appuntamenti quotidiani vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Canale 5 e alle 19:10 su Italia 1. Non perdetevi inoltre la quinta puntata del serale, sabato 17 aprile in prima serata su Canale 5!