FEST – IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: A SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE ALLA TRIENNALE DI MILANO

Si svolgerà alla Triennale di Milano il 24-25-26 settembre 2021 la terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv

Fest Serie Tv
12

Il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna con la il 24-25-26 settembre 2021. FeST – Il Festival delle Serie Tv, giunto alla terza edizione, sarà realizzato in collaborazione con Triennale Milano. Uno spazio che già accolto la precedente edizione nel 2019.

L’organizzazione è curata da DUDE e BDC, mentre la direzione è affidata a Marina Pierri.

Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie tv più seguite.

FeST – Il Festival delle Serie Tv

Tra le novità di questa terza edizione, la nascita dei premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione.

Il tema della terza edizione di FeST sarà Crafting Worlds.

“Con lo slogan Crafting Worlds vogliamo porre l’accento sulla costruzione artigianale di mondi narrativi capaci di rappresentare – direttamente o indirettamente, attraverso la fantasia o plasmando la realtà – il mondo in cui abitiamo ogni giorno.

Mai come in questo momento, alle prese con una pandemia che ha scosso forse per sempre l’immaginario collettivo, Crafting Worlds significa anche costruire mondi migliori. Le nostre case, i nostri quartieri, le nostre città o nazioni, i nostri spazi digitali e il nostro pianeta chiedono a gran voce di essere reinterpretati, rivalutati, rivisitati per un domani basato su rispetto, parità e uguaglianza. Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e dalle necessità della collettività, con enfasi sulla pluralità e l’inclusione che costituiscono da sempre il DNA del Festival delle Serie Tv.

Le serie riflettono e rifletteranno questa importante fase di transizione, nella quale ci è consegnata l’occasione d’oro di ripensare il futuro a partire dal presente.”

La radio partner ufficiale del FeST sarà Radio Capital.

Il media partner che sosterrà FeST in tutte le sue iniziative in questa terza edizione sarà MyMovies.

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

ARTIST TO WATCH: MAISIE PETERS

La nuova protagonista della nostra rubrica "Artist To Watch", è la cantautrice emergente britannica Maisie Peters.

ELODIE RITORNA CON “VERTIGINE”

Elodie annuncia l'uscita del suo nuovo singolo “Vertigine”, fuori venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Da oggi...

LEO PARI: “MI COLPISCE LA GENIALITA’ DEL MONDO FEMMINILE”

LEO PARI, cantautore, musicista, producer e autore, è un artista a 360°. Come autore ha firmato canzoni per Simone Cristicchi, Francesco Renga ed Elodie, in qualità di produttore ha...

MORRISON, NEL NUOVO FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE UN CAMEO DI ERMAL META

Uscirà il 20 maggio Morrison, il nuovo film di Federico Zampaglione, alla quarta prova da regista. Tra gli ospiti della pellicola Ermal Meta

SANREMO 2022 ELIMINA LE NUOVE PROPOSTE: È UN BENE O UN MALE?

Cambia il regolamento di Sanremo 2022, per quanto riguarda i Giovani e la categoria delle Nuove Proposte. È un bene o un male?